I capelli biondi possono essere davvero meravigliosi, ma a volte risultano spenti e privi di vita: ecco come averli sempre lucenti
I capelli biondi sono un ottimo biglietto da visita e ci fanno apparire più sbarazzine, ma a volte appaiono spenti e privi di vita: ecco come averli sempre lucenti.
Questo colore può essere davvero molto bello sia per chi ha un colore naturale che per chi sceglie di tingerli, ma in entrambi i casi un’attenta cura è necessaria ed indispensabile. Infatti è sicuramente sconsigliato a chi non ama perdere tempo durante la routine quotidiana in quanto una chioma bionda ne porta via un bel po’.
Tra i tanti consigli vi è quello di trattare la chioma con delicatezza, infatti, bisogna utilizzare uno shampoo molto delicato magari alla camomilla e con l’aggiunta di miele.
Il biondo ha diversi “nemici” da cui difendersi, ma quelli che proprio non sopporta sono il ferro arricciacapelli e/o la piastra.
Gli aggeggi sopracitati, infatti, tendono ad opacizzare il biondo naturale e non della chioma rendendola spenta e priva di lucentezza.
LEGGI ANCHE –> UNGHIE, COME PRENDERSENE CURA? ECCO I CONSIGLI CHE FANNO LA DIFFERENZA
LEGGI ANCHE –> BELEN RODRIGUEZ, TUTTI PARLANO DEI SUOI CAPELLI: PERCHÉ E LE DOMANDE DEI FAN
I capelli biondi, come detto nel paragrafo precedente, possono essere un vero e proprio flagello soprattutto se si utilizzano alcuni prodotti oppure aggeggi non consoni ad una chioma così delicata.
Tantissimi sono i consigli da seguire per avere una chioma lucida e vitale, ma alcuni rimedi possono essere più efficaci di altri, ad esempio alcune maschere a base di camomilla oppure miele possono essere davvero utili per ridare ai capelli la bellezza persa a causa del calore del phon, piastra e altro.
Per aiutare la chioma a riavere la lucentezza e l’elasticità persa nei vari lavaggi e nei diversi trattamenti una cura a base di vitamina B può davvero aiutare. Ovviamente, prima di cominciare una qualsiasi cura è meglio chiedere consiglio al proprio medico curante.
Un grande aiuto può essere dato dai diversi oli essenziali naturali che si trovano in commercio. Tra i tanti è possibile provare quello di mandorla dolce o argan. Inoltre, per evitare di spendere soldi dal parrucchiere, è possibile schiarire i capelli in casa con appositi spray e oppure con l’henné magari neutro da “condire” con camomilla e altre erbe schiarenti.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…