Condotta l’inchiesta per scoprire qual è stato il social più cliccato dagli italiani nel 2019. Facebook è al secondo posto, al terzo, Instagram
Secondo l’indagine da poco completata dall’esperto social, Vincenzo Cosenza, non sono stati Facebook ed Instagram, i più usati dagli italiani nel 2019, bensì YouTube.
L’analisi, intitolata ‘Social media in Italia: utenti e tempo di utilizzo nel 2019’, è stato evidenziato quanti sono gli italiani che abbiano trascorso sui social: sono ben 41,6 milioni quelli che hanno effettuato almeno una connessione al mese, per un tempo medio ciascuno di 104 ore circa.
LEGGI ANCHE: WHATSAPP, UNA NOVITÀ TANTO ATTESA STA FINALMENTE ARRIVANDO: SI CAMBIA
LEGGI ANCHE: TRUFFE WHATSAPP, L’ALLARME: COME NON CADERE IN QUESTA TRAPPOLA
Sia YouTube che Facebook, secondo i dati, hanno avuto un miglioramento rispetto all’anno precedente, per quanto riguarda le connessioni in Italia, contate nel mese di dicembre, l’ultimo dell’anno. YouTube però, è arrivato alla ‘medaglia d’oro’, con 36.173 milioni di ingressi, mentre Facebook, si è fermato a 35.906 milioni. Solo terzo posto per l’amatissimo Instagram, con 27.073 milioni di ingressi nel 2019. A seguire, 18,781 milioni di persone per Linkedin, 16,642 milioni per Pinterest, e 3,6 in pochissimo tempo, raggiunto dal neonato, TikTok. In crescita, anche i numeri di Twitter e Snapchat.
Per quanto riguarda invece, i tempi di permanenza degli utenti, al primo posto stavolta, si sistema Facebook, gli italiani in media lo usano per 16 ore e 24 minuti al mese. Molto distaccato, segue Instagram con 7 ore, con YouTube che invece viene utilizzato in una media mensile di 6 ore, cosa abbastanza normale se si pensa che i contenuti sono tutti video che potrebbero avere una durata media anche di sei minuti. Secondo Vincenzo Cosenza, sorprende il tempo speso invece, su Twitter e TikTok. Il primo, vanta uno score di 3 ore e 48 minuti, il secondo, di 2 ore e 45 minuti. Infine, c’è anche un dato che distingue i social più usati dagli smartphone e quelli invece, dove ci si connette con il pc. I migliori, per quanto riguarda la connessione da cellulare, sono stati: Instagram, Twitter e Snapchat, mentre quelli da desktop con maggior affluenza sono: YouTube, Pinterest e Tumblr.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…