Pubblicato oggi 27 febbraio sul sito del Ministero della Salute un nuovo avviso tra i richiami alimentari: c’è l’allarme per questo salume, “rischio microbiologico”
Arriva un nuovo avviso nella sezione dei richiami alimentari presente sul sito del Ministero della Salute, oggi 27 febbraio: la pubblicazione di tale avviso riguarda un rischio microbiologico per questo specifico salume.
Come si può leggere nella nota posta accanto all’avviso, infatti, l’allarme è relativo al salame contadino C/A, con la dicitura del marchio che recita ‘La salumeria di Eustacchio’.
La data riportata nell’allegato è la medesima del giorno della pubblicazione, mentre il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è stato commercializzato è ‘La salumeria di Eustacchio S.R.L.’.
La data di scadenza indicata sul prodotto è del 15/07/2020; per quanto riguarda invece la sede dello stabilimento, nella nota allegata si legge: “Via M. Pantaleoni, 1 – 31030 CASIER (TV).
Il motivo del richiamo indicato nella nota che giustifica la decisione è: “non conformità microbiologiche per presenza listeria, salmonella”.
LEGGI ANCHE –> ALLERTA ALIMENTARE: RITIRATI QUESTI PRODOTTI PER RILASCIO PARTICELLE DI PLASTICA
LEGGI ANCHE –> CORONAVIRUS: A RISCHIO PRODUZIONE COCA ZERO E COCA LIGHT?
Pubblicato dunque, come detto, oggi 27 febbraio sul sito del Ministero della Salute, nella sezione Richiami alimentari, l’avviso di ritiro per “rischio microbiologico” del salame contadino C/A.
Il lotto del salame in questione, indicato sulla nota posta in allegato alla comunicazione, è “P04316”, mentre, come detto, il motivo di richiamo scritto e spiegato chiaramente nello specifico è il seguente: “non conformità microbiologiche per presenza listeria, salmonella”.
Sin dall’inizio del 2020 sono tanti gli avvisi di richiami alimentari pubblicati sul sito del Ministero della Salute, e altrettanti i richiami disposti, mentre l’attenzione continua ad essere e costantemente molto alta riguardo i prodotti.
Tra questi, c’è quello inerente al Gelato alla Mandorla Fior Fiore; in questo caso il motivo del richiamo è la presenza di allergeni non dichiarati (soia) e la pericolosità riguarda possibili allergie alla pianta erbacea della famiglia delle Leguminose.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…