Il Coronavirus ora inizia a preoccupare anche i paesi meno colpiti. Proprio l’Italia, a farne le spese. In alcuni di essi è vietato viaggare
Il Coronavirus come ben sappiamo, interessa molto da vicino l’Italia, nelle ultime ore. Gli altri paesi non stanno a guardare, in molti, stanno già prendendo le dovute precauzioni.
Sono già tanti infatti, i paesi dove gli italiani per ora non possono viaggiare. Altri invece, sconsigliano soltanto ai propri cittadini di visitare l’Italia in questo periodo. Ma andiamo per gradi.
LEGGI ANCHE: CORONAVIRUS: QUALCOSA NON TORNA. CLAMOROSO SCOOP DE LE IENE
LEGGI ANCHE: CORONAVIRUS: MASCHERINE VENDUTE A 5000 EURO: SCOVATI I FURBETTI
L’Europa e non solo, inizia ad avere paura, gli italiani restano isolati o quasi. È l’effetto Coronavirus, con l’epidemia che ha colpito solo due paesi al mondo più dell’Italia, che continua a contare vittime. A tal proposito, si è espresso nelle scorse ore, il sottosegretario alla Salute Sandra Zampa.
Ma poco interessa ad altri paesi, dove iniziano per gli italiani, le limitazioni. In ben undici paesi è vietato l’ingresso agli italiani. Con diversi tipi di limitazioni che cambiano di Stato in Stato, sono: Israele, Giordania, Arabia Saudita, Bahrein, El Salvador, Mauritius (solo per chi viene dal Nord-Italia), Turkmenistan, Iraq, Capo Verde, Kuwait, Seychelles, i paesi che vietano l’ingresso ad abitanti dell’Italia e persone che sono state in Italia nelle ultime settimane.
Permesso di viaggiare ma solo se si sono prese precauzioni, per Stati Uniti, dove l’Italia è inserita adesso in una fascia di 2 di 4 di allerta sanitaria, ed Islanda. È obbligatoria invece la quarantena di almeno 14 giorni, per chi nelle ultime settimane ha soggiornato in Italia, per i paesi: India, Cina, Taiwan, Eritrea, Tagikistan, Kazakhistan, Kirghizistan, Saint Lucia, Romania.
Malta, Estonia e Bulgaria invece, chiedono a chi proviene solo da Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia-Romagna, di sottoporsi a quarantena volontaria, a meno di sintomi sospetti che farebbero scattare l’isolamento obbligatorio. Il Vietnam, opta per il cosiddetto Stato di attenzione, mentre i controlli sanitari a bordo degli aerei per chi proviene dall’Italia, sono adottati da: Bielorussia, Brasile, Cile, Colombia, Cuba, Ecuador, Germania, Grecia, Cipro, Libano, Croazia, Moldavia, Marocco, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ucraina, Ungheria e Lituania.
C’è poi chi ha scelto il questionario d’ingresso e chi chiede l’autoisolamento per chi deriva dal Nord-Italia e presenta sintomi da virus. I primi, sono Bulgaria, Montenegro, Macedonia, Lettonia, Nicaragua e Argentina; seconda opzione voluta da Gran Bretagna, Irlanda e Lussemburgo. Infine, è solo sconsigliato ai cittadini di Francia, Spagna, Grecia, Russia, Irlanda, Croazia e Turchia di viaggiare verso l’Italia.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…