Sul sito del Ministero della Salute, nella sezione relativa ai richiami alimentari, sono stati pubblicati degli avvisi inerenti ad alcuni prodotti alimentari che potrebbero essere a rischio per la salute, a causa della presenza di particelle di plastica.
Nello specifico, come si può leggere dal documento ufficiale, il marchio interessato è “Caffè Leoni” e riguarda la produzione di ‘Capsule Compatibili Dolce Gusto’, da parte di Beyers Caffè Italia Srl (BCI), con sede in Via Marino Serenari 33H, 40013 Castel Maggiore (BO). I lotti ritirati, secondo il comunicato, sono quelli da L19159 a L19161.
Da quanto si legge nella nota, il motivo del richiamo riguarda la possibilità di avere trovare particelle di plastica nella tazza, rilasciate dalla capsula durante il processo di
erogazione. Pertanto, il consumo dei prodotti menzionati potrebbe presentare un rischio per la salute in caso di ingestione di una piccola particella di plastica.
LEGGI ANCHE –> Richiami alimentari: ritirati diversi lotti per questi tipi di Coca-Cola
LEGGI ANCHE –> Richiami alimentari: scatta l’allarme per questo olio: rischio chimico
Sempre il Ministero della Salute riporta l’attenzione al richiamo degli stessi prodotti, ‘Capsule Compatibili Dolce Gusto’, questa volta sotto il marchio “Conad” e “Meseta“, anch’essi prodotti nello stabilimento Beyers Cafè Italia di Via Marino Serenari a Castel Maggiore (BO).
Per quanto riguarda il primo, come si può leggere dalle avvertenze i prodotti interessati sono: CONAD D.GUSTO GINSENG 16CAPSX6A (nessun richiamo di lotti L19288 a L19330), CONAD D.GUSTO CORTADO 16CAPSX6AST.(nessun richiamo di lotti L19318 a L19333), CONAD D.GUSTO ORZO 16CAPSX6 (nessun richiamo di lotti L19323 a L19324).
Per i prodotti “Meseta”, i richiami alimentari hanno riguardato: MESETA COFF. DOLCEGUSTO SUPREMO 16CAPSX6AST. (L19290).
Le motivazioni per il richiamo, anche in questo caso, si riferiscono al rischio di avere piccole particelle di plastica nella tazza, rilasciate dalla capsula durante il processo di erogazione. Quindi l’ingestione di una piccola particella potrebbe comportare un rischio sensibile per la salute.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…