L’insonnia può essere un vero e proprio flagello, alcuni rimedi naturali possono essere davvero miracolosi: ecco gli ingredienti
L’insonnia può essere un vero e proprio problema per chi ne soffre e soprattutto per chi non riesce a liberarsene. Alcuni rimedi naturali, però, possono essere un vero e proprio toccasana: ecco quali ingredienti utilizzare.
La perdita del sonno può recare davvero tantissimi danni alla salute e inoltre può causare l’insorgenza di alcune malattie come quelle cardiache. Inoltre, dormire poco e riposare male può far ingrassare.
In alcuni casi, però, quando l’orologio biologico è irregolare c’è bisogno di un piccolo aiuto e spesso ci si rivolge ai rimedi naturali.
In cima alla lista dei rimedi naturali vi è la melatonina. Questo “ingrediente” appena citato, permette all’organismo di capire quando è il momento di andare a letto e se la produzione di questo ormone è bassa esistono alcuni integratori naturali al 100% che possono davvero aiutare.
Gli integratori di melatonina hanno il “potere” di ridurre i tempi necessari prima di addormentarsi limitando così anche lo stress.
LEGGI ANCHE –> ZUCCHERO DI CANNA, VERITÀ E MITI: FA INGRASSARE COME QUELLO BIANCO?
LEGGI ANCHE –> ALIMENTI RICCHI DI FIBRE: OTTIMI PER DIMAGRIRE E CONTROLLARE IL COLESTEROLO
L’insonnia può dunque essere una vera e propria scocciatura, alcune persone non sanno davvero cosa fare e spesso il piccolo problema può diventare una vera “tragedia”. Alcuni rimedi naturali, però, possono davvero fare la differenza e tra questi vi è la melatonina.
Tra gli altri rimedi, oltre alla melatonina, vi è la camomilla. Questa pianta erbacea ha effetti sedativi e calmanti sull’organismo umano e, secondo alcuni studi, questo “potere” è dovuto ai flavonoidi e all’apigenia contenuti al suo interno.
Vi sono, però, alcune accortezze da tenere bene in mente prima di consumarla. Tra le varie avvertenze vi è quella di non bere la camomilla poco prima di andare a dormire perché questa bevanda è molto diuretica e costringerà ad alzarsi durante la notte.
La camomilla, anche se molto forte, potrebbe non essere sufficiente per permettere un calmo e sereno sonno. In questi casi bisogna avere anche l’atmosfera giusta e la perfetta non illuminazione.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…