Il ministero della salute ha fornito indicazioni ufficiali in merito al Coronavirus, con i 10 comportamenti che tutti devono seguire: ecco quali sono
Cresce l’ansia e la paura diffusa del nuovo Coronavirus, insieme alla psicosi che si sta diffondendo in diverse città italiane e in tutta Italia: a fronte di una miriade di informazioni, estremamente importanti e fondamentali da seguire sono i 10 comportamenti indicati ufficialmente dal Ministero della Salute.
Al fine di prevenire nonché ridurre il contagio dell’epidemia, è infatti fondamentale che i cittadini si attengono a queste semplici ma necessarie regole. Se rispettate da tutti, infatti, queste azioni possono evitare una maggior diffusione del Covid – 19.
L’ultimo bilancio, al momento e che è sensibile ad un rapido possibile cambiamento, racconta di 316 casi registrati di persone positive al nuovo Coronavirus, con 240 casi nella sola Lombardia. Ad ora, i decessi sono in totale sette, e si tratta di persone anziane o con pregresse patologie.
LEGGI ANCHE –> CORONAVIRUS, SCUOLE CHIUSE? SPUNTA L’IPOTESI DIDATTICA A DISTANZA
LEGGI ANCHE –> CORONAVIRUS, PAZIENTE ZERO: SPUNTA UNA NUOVA IPOTESI INQUIETANTE
IL MINISTERO DELLA SALUTE INDICA I 10 COMPORTAMENTI DA SEGUIRE IN MERITO AL NUOVO CORONAVIRUS: ECCOLI UNO PER UNO
Particolarmente importante, dunque, per fronteggiare tale momento difficile in cui si sta affermando l’epidemia del nuovo Coronavirus, visto il recente e copioso scoppio dei casi in Italia, i 10 comportamenti da seguire sotto indicazione ufficiale del Ministero della Salute.
- Lavati spesso le mani.
- Evita il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni acute respiratorie.
- Non toccarti occhi, naso e bocca con le mani.
- Copri bocca e naso se starnutisci e tossisci.
- Non prendere farmaci antivirali né antibiotici a meno che prescritti dal medico.
- Pulisci le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol.
- Usa la mascherina solo se sospetti di essere malato o assisti persone malate.
- I prodotti Made in China e i pacchi ricevuti dalla Cina non sono pericolosi.
- Gli animali da compagnia non diffondono il nuovo coronavirus.
- In caso di sintomi contatta il numero gratuito 1500 o 800894545 (attivo solo in Lombardia).
Assumere tali atteggiamenti e prestare la dovuta attenzione ai singoli punti, sono passaggi fondamentali per i cittadini italiani in questo periodo particolarmente complicato.