La fobia svuota i luoghi chiusi, inevitabilmente anche i cinema ne risentono. Così, alcuni produttori hanno deciso di rinviare l’uscita dei film
Il Coronavirus spaventa sempre di più, soprattutto in Italia, dove purtroppo ci sono state già diverse vittime. Diversi, i mercati che giocoforza ne fanno le spese, tra cui, quello cinematrografico. Le persone evitano i luoghi affollati e così, anche i cinema, restano vuoti.
Per questo motivo, sono corse ai ripari, proprio le case cinematrografiche, con diversi rinvii per il lancio dei loro prodotti. Da Verdone, a Diritti, per ora, pare sia meglio aspettare.
LEGGI ANCHE: CORONAVIRUS: AL SUD “NON SI AFFITTA AI SETTENTRIONALI”. BUFERA SUI SOCIAL
LEGGI ANCHE: CORONAVIRUS: RIMBORSI TRENI, AEREI, HOTEL. COME CHIEDERLI
Continua a girare in tutta la penisola, il virus di cui tanto si parla, il pericoloso Coronavirus, che è arrivato anche a Palermo e Firenze. Iniziano a svuotarsi anche i cinema, ed inevitabilmente il mercato ne risente.
Rinviate, per questo motivo, le date di uscita di diversi film, in Italia. I dati sono in sensibile calo: rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, in questo week-end si sono infatti registrate perdite per 2,4 milioni di euro. La scorsa domenica, si sono registrati tra l’altro incassi inferiori di ben 2 milioni, rispetto soltanto a quella precedente. Ciò dà senza dubbio un’idea di quanto il virus stia terrorizzando gli italiani. Perdite, che logicamente, provengono soprattutto dalle regioni più colpite, Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna ed ancora, Piemonte e Friuli.
Per giovedì, 27 febbraio, era attesa nelle sale, l’uscita del film: “Volevo nascondermi”, sulla storia del famoso pittore, Ligabue, e con Elio Germano tra i principali interpreti, ma l’uscita è stata rinviata. Stesso discorso, per il film con Carlo Verdone, “Si vive una vola sola”, ed ancora, per le uscite italiane di “Lupin III”, “Cambio tutto”, “Arctic – Un’avventura glaciale” e non solo.
Ufficiale, lo stato di crisi, richiesto dal settore, così come confermato da Francesco Rutelli, presidente dell’Anica. Rutelli, ha parlato del grande senso di responsabilità a cui si è adeguanta, pur sapendo di ricevere delle perdite economiche, l’industria del cinema, elogiando questo comportamento.
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…