La pelle grassa può essere davvero fastidiosa soprattutto a causa dei conseguenti brufoli: i rimedi naturali funzionano? L’aceto tra i possibili must
Chi ha il problema della pelle grassa sicuramente già è a conoscenze di quale flagello possa essere. Tanti sono i rimedi che spesso ci vengono proposti, tra cui quelli naturali, ma non sappiamo mai quale scegliere soprattutto se decidiamo di sperimentare un metodo fai da te.
Ovviamente, come sicuramente abbiamo già sperimentato, i rimedi naturali possono aiutare a contenere il problema ma di certo non fanno miracoli. Questo problema è sicuramente più evidente e insistente durante l’età adolescenziale, ma in molti casi la problematica persiste anche in età adulta: cosa fare?
Alcuni metodi e consigli possono davvero aiutare ad arginare o comunque a tenere il problema sotto controllo il segreto è la perseveranza e la costanza.
Tra le prime cose da fare vi è una routine quotidiana della cura della pelle che passa dalla scelta dei prodotti da usare e da quante volte utilizzare creme, scrub e maschere acquistate.
Ad esempio, per evitare che gli altri pensino che abbiamo lavato il viso con l’olio d’oliva, basterà utilizzare una crema sebo regolatrice. Questo prodotto idraterà la nostra pelle opacizzandola e rendendola meno oleosa.
Ovviamente anche una buona pulizia del viso, magari effettuata una volta al mese nel proprio centro estetico di fiducia, può aiutare.
LEGGI ANCHE –> LE UOVA VANNO CONSERVATE IN FRIGO? LA RISPOSTA ARRIVA DALLA SCIENZA
LEGGI ANCHE –> CAPELLI PIATTI E LISCI: ECCO ALCUNI TRUCCHETTI PER VOLUMIZZARLI
La pelle grasse può essere dunque un vero e proprio tormento, però, il problema si può affrontare con diversi rimedi naturali e non. Tra i tanti rimedi fai da te che possiamo trovare o creare in casa con un po’ di pazienza vi è il gel di aloe vera.
Questo prodotto di origine naturale può essere acquistato ormai ovunque e i prezzi sul mercato sono davvero vari. L’aloe vera ha la caratteristica di idratare la nostra cute senza però ungerla ulteriormente.
Anche il limone può essere un vero e proprio toccasana per la cute grassa, ma bisogna fare attenzione prima di stenderla sul volto. Il limone, e gli agrumi in generale, hanno la capacità di restringere il pori della pelle.
Ovviamente il succo di limone, di arancio, lime e mandarino vanno diluiti con acqua per evitare che la pelle si irriti.
Tra i must più utilizzati, però, troviamo l’aceto un ottimo ingrediente per purificare la cute. Utilizzare questo prodotto è davvero semplice: basta intingere un po’ di cotone nel liquido e passarlo sul volto.
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…