Con Enel è possibile attivare la promozione Ore Free. Una modalità che consente di poter usufruire di tre ore di fornitura gratuita ogni giorno. Ecco cosa bisogna fare per accedere al servizio
I problemi con la fornitura di energia elettrica sono sempre dietro l’angolo. Vuoi per ragioni economiche, vuoi per problematiche con i gestori, ma non sempre il grado di soddisfazione degli utenti è elevato. In tal senso però Enel ha ideato una strategia che potrebbe accontentate molte persone.
Basta avere un contatore di nuova generazione con una potenza non superiore ai 15 Kw anche disattivato e passare ad Enel Enegia. Sulla applicazione dedicata o sul sito della nota compagnia energetica, ci sono tutte le istruzioni, passo per passo su come aderire a Ore Free, una vantaggiosa proposta che consente di risparmiare in maniera piuttosto considerevole.
LEGGI ANCHE-> TRUFFE ENEL: LE DIRETTIVE DELL’AZIENDA PER SMASCHERARE I FINTI OPERATORI
LEGGI ANCHE -> ENEL, ATTENZIONE ALLE FATTURE SOSPETTE, POSSIBILE NUOVA TRUFFA ONLINE?
Luce, come funziona la nuova tariffa di Enel Ore Free
Grazie ad Ore Free è possibile personalizzare il piano tariffario in qualsiasi momento in base alle proprie esigenze. La novità di maggior rilievo è che con questo sistema si possono avere tre ore al giorno (devono essere consecutive) per ogni giorno di fornitura gratuita. E a stabilire la fascia oraria è ovviamente il cliente, che lo può fare in base alle sua disponibilità. Le modifiche possono essere effettuate ogni giorno fino a 15 minuti prima dell’inizio della fascia oraria. Per quanto concerne le restanti 21 ore giornaliere si procede con il normale piano tariffario di 0,085 euro per KwH per i primi 12 mesi di contratto.
La bolletta può essere emessa sia in formato cartaceo sia in quello digitale tramite posta elettronica, mentre il pagamento può avvenire tramite bollettino, PayPal e con addebito su conto corrente bancario. Dunque, non rimane che andare sulla App o sul sito e verificare se si è in possesso dei requisiti per poter effettuare la richiesta del servizio. Per farlo è necessario cliccare sulla voce “Verifica e Aderisci” ed inserire il codice POD.