Il colore dei capelli è fondamentale soprattutto quando si superano gli anta, ma qual è quello che ti fa sembrare più giovane? Scoprilo
Il colore dei capelli, soprattutto per le donne, può giocare un ruolo davvero fondamentale per la vita di tutti i giorni e se quello scelto non è giusto per il nostro viso può farci sembrare più adulte soprattutto dopo aver superato gli anta: ma qual è il colore che ringiovanisce? Scoprilo.
Secondo gli esperti del settore, uno dei modi più semplici per non sbagliare la tintura della nostra chioma è quello di chiedere al parrucchiere un colore che si avvicini il più possibile a a quello di quando avevamo 20 anni.
Quel colore, infatti, era in linea con i nostri lineamenti e armonico con il nostro viso. Inoltre, il colore che scegliamo per tingere i nostri amati capelli deve essere in sintonia con il colore della nostra pelle e in armonia con quello delle sopracciglia.
Ad esempio, se la nostra pelle ha una colorazione tendente all’olivastra, un colore da utilizzare potrebbe essere il nocciola. Se la nostra carnagione è molto chiara, tra i colori da poter utilizzare vi è il biondo.
LEGGI ANCHE –> CAPELLI E BENESSERE: ECCO ALCUNI ALIMENTI CHE FANNO MIRACOLI
LEGGI ANCHE –> CAPELLI, PERDITA E CADUTA: LA SPERANZA NEI RIMEDI NATURALI ESISTE
I capelli possono dunque essere un vero e proprio dilemma soprattutto se si parla di tintura. Tra i tanti problemi e domande vi è: come possiamo tingere la nostra chioma dopo gli anta e sembrare più giovani?
Tra i tanti trucchetti da utilizzare vi è quello di tingere i nostri capelli di un colore simile a quello di quando avevamo 20 anni e soprattutto di fare attenzione al colore della nostra carnagione a quello delle sopracciglia.
Un altro fattore che può aiutare a sembrare più giovane è quello del taglio, infatti, alcune chiome sembrano appesantite proprio a causa di un taglio di capelli errato.
Per sembrare più giovani la nostra chioma andrebbe accorciata. Tanti sono i tagli che dopo gli anta si possono scegliere e prediligere ad altri, ad esempio un carré oppure un taglio medio valorizzerà il viso e i lineamenti.
Anche una bella frangia, molto in voga nell’ultimo periodo, può aiutare a sembrare più giovani in quanto questo stile ricorda quella che a volte portano le bambine.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…