Dopo il successo degli ultimi anni, torna anche nel 2020 l’iniziativa CinemaDays, che prevede il costo del biglietto a soli 3 euro nelle sale che hanno deciso di prendere parte all’iniziativa
La crisi dell’industria cinematografica è una triste ed appurata realtà della società contemporanea. Tra piraterie e piattaforme low cost sono sempre meno le persone che si concedono ancora il piacere di andare al cinema. Eppure il fascino del grande schermo riesce comunque a resistere, anche perchè a prescindere dai costi, si tratta di uno dei pochi momenti di aggregazione a cui le persone si possono aggrappare.
Per venire incontro alle proprie esigenze e anche a quelle dei consumatori Anec, Anem e i produttori dell’Anica coadiuvati dal Ministero per i beni e le Attività culturali, hanno organizzato nuovamente il CinemaDays. Si tratta di un’iniziativa nata alcuni anni fa. Prevede che in alcuni giorni prestabiliti, il biglietto per assistere ad alcuni film in determinate sale cinematografiche, costi appena 3 euro.
LEGGI ANCHE -> SILVIO MUCCINO LASCIA IL CINEMA PER DEDICARSI ALLA FALEGNAMERIA
LEGGI ANCHE -> BIGFOOT FILMATO DA ESCURSIONISTI: ECCO LE PROVE DELLA SU ESISTENZA
A differenza delle precedenti edizioni, quest’anno saranno 3 e non 4 i giorni in cui sarà possibile andare al cinema con le seguenti modalità. Nel dettaglio, sono il 6, il 7 e l’8 aprile 2020. Per quanto concerne le sale cinematografiche che aderiranno all’evento sono davvero tante. Nelle due principali città italiane, Roma e Milano, le opportunità in tal senso si sprecano.
Tra le strutture più rinomate delle Capitale, quelle aderenti sono: The Space Parco de’ Medici, UCI Cinemas Porte di Roma, Alhambra, Adriano, Andromeda, Doria ed Eden. Nel capoluogo lombardo invece spazio al Cinema Mexico, Cinema Colosseo, Cinema Orfeo, Spazio Oberdan e Anteo Palazzo del Cinema. Molte le pellicole interessanti che saranno proiettate in quel periodo, tra cui Mulan, In viaggio verso un sogno, Un figlio chiamato Erasmus, Era mio figlio, Il meglio deve ancora venire e tanti altri. Adesso quindi non ci sono più scuse economiche che tengano, queste modalità vengono in contro alle esigenze di tutti, dunque è bene sfruttare questa ghiotta opportunità.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…