Le truffe bancarie sono dietro l’angolo e soprattutto i clienti di alcune banche stanno scoprendo a caro prezzo i rischi: ecco a cosa fare attenzione
Le truffe bancarie sono purtroppo dietro l’angolo e chi è un cliente di Unicredit, Intesa San Paolo e BNL sta scoprendo a caro prezzo quali sono i rischi: ecco a cosa fare attenzione e le precauzioni da utilizzare.
Il messaggio che arriva ai diversi clienti viene mandato per mail e all’interno vi è la richiesta di cliccare su un link consigliato perché il conto corrente è stato disattivato e per permettere l’attivazione bisogna aggiornare il proprio profilo.
Alcuni clienti delle banche appena citate si sono insospettiti e non hanno aperto la fraudolenta mail, altri invece hanno preso in considerazione il messaggio e hanno cliccato sul link consigliato.
Per rendere il messaggio ancora più credibile e per non far sorgere dubbi al mal capitato, nella mail vi è inserto anche un codice di Partita IVA e il link da cliccare “Accesso al Portale Titolari”.
Se si clicca sul sito in questione le informazioni personali degli utenti saranno scaricate dai truffatori con diverse conseguenze.
LEGGI ANCHE –> TRUFFE ONLINE, ALLARME SICUREZZA FILE ALLEGATI: C’ENTRA IL CORONAVIRUS
LEGGI ANCHE –> TRUFFE TELEFONICHE, È BOOM: L’ALLARME DEL COMUNE, TANTE SEGNALAZIONI
Le truffe bancarie sono purtroppo all’ordine del giorno e spesso alcuni utenti cadono vittima di messaggi fraudolenti. Di seguito la possibile mail che potrebbe arrivare:
Gentile Cliente, A causa di informazioni inesatte fornite durante il processo di registrazione, il tuo conto è stato disattivato da utilizzare il nostro servizio on-line. Vi invitiamo ad aggiornare il suo profilo per ritenere l’accesso completo al nostro servizio.
Per recuperare l’accesso ti preghiamo di entrare e completare la pagine di attivazione.
Accesso al Portale Titolari
Grazie per aver scelto i nostri servizi. Cordiali saluti Servizio Clienti
In sovrimpressione vi è anche una presunta partita Iva di Banca Intesa San Paolo in modo che il messaggio sembri ancora più affidabile.
Per evitare di essere frodati basta recarsi alla banca di appartenenza e chiedere le informazioni relative alla mail ricevuta, l’impiegato di turno fornirà le giuste indicazioni e spiegherà le cose da non fare.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…