La colazione è il pasto principale della giornata, a volte però viene fatta frettolosamente e senza considerare in benefici: l’importanza nella dieta e alcuni consigli utili
La colazione è il pasto più importante di tutta la giornata, a volte però ci limitiamo a prendere un caffè oppure addirittura digiuniamo. Ma quali sono i reali benefici e quali sono i giusti cibi da consumare al mattino? Di seguito alcuni consigli.
Consumare la giusta quantità di cibo al mattino permette di tenere sotto controllo la fame durante la giornata e di affrontare le ore che seguono con la giusta carica e vitalità.
Secondo gli esperti del settore, infatti, chi non consuma la giusta quantità di alimenti al mattino durante la giornata ha più fame, poca concentrazione e fatica ad arrivare ad ora di pranzo.
Spesso, però, al mattino non abbiamo il tempo di sederci a tavola e preparare latte e biscotti. La soluzione è piuttosto semplice: preparare il cibo da consumare al mattino la sera prima in modo da ottimizzare al massimo i minuti delle prime ore della giornata.
LEGGI ANCHE –> OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA: PRESO COSÌ AIUTA IL CUORE ED È MIRACOLOSO PER …
LEGGI ANCHE –> SPINACI, BENEFICI E PROPRIETÀ: ECCO PERCHÉ AIUTANO A DIMAGRIRE
Colazione e dieta: ecco alcuni consigli e gli alimenti giusti da consumare
La colazione è dunque il principale pasto della giornata, infatti, se non lo consumiamo nel corso delle 24 ore successive potremmo avere molta fame a arrivare ad ora di pranzo col cosiddetto “buco nello stomaco” che ci farà mangiare davvero di tutto.
Tanti sono gli alimenti da poter consumare, infatti, è possibile spaziare dal dolce al salato, dai cereali ai biscotti e dal latte allo yogurt. Ma quali sono i giusti abbinamenti?
Tra le soluzioni migliori vi è la classica colazione a base di marmellata magari abbinata alla ricotta light, in seguito spalmata su una gustosa fetta biscottata.
Anche i biscotti, magari integrali o con farina di legumi, possono essere l’ideale per una colazione sana e nutriente. Un buon compromesso può essere mangiare lo yogurt accompagnato da un frutto oppure da frutta secca a scelta, le mandare sono tra le più consigliate.
Insomma, di primo mattino è possibile sbizzarrirsi con i cibi che più ci piacciono dando un occhio in più alle calorie. Per il resto tutto è lecito.