Un video molto chiaro girato da una coppia di escursionisti mostra il leggendario Bigfoot in un bosco dell’Ohio. Incredibile…
Camminavano al Salt Fork State Park il mese scorso, quando hanno iniziato a sentire degli strani e inquietanti rumori. I due ragazzi si sono allora fermati e appostati dietro agli alberi hanno visto in lontananza una figura misteriosa.
Gli escursionisti hanno raccontato di aver visto una grande creatura ricoperta di peli che camminava urlando e lo si vede chiaramente nella clip video catturata dai due temerari giovani.
Nel video si sente uno dei due sussurrare: “L’hai visto? Ma dovremmo essere qui? I suoni sono assolutamente terrificanti. “
La creatura filmata assomiglia, senza ombra di dubbio, al famoso Bigfoot, un essere peloso simile ad una scimmia, alta tra i due e i tre metri, che cammina eretta e che vive nella foresta.
Più di 36 avvistamenti simili sono stati documentati nello stesso parco dalla metà degli anni ’80. Inoltre ci sono tre siti a Salt Fork State Park in cui si dice che sia stato individuato un bigfoot: Parker Road, Morgan’s Knob e Bigfoot Ridge.
Ma i ricercatori hanno già respinto la presenza di Bigfoot, trovandolo un misto di mito, errata identificazione e falsificazione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Test personalità, la paura più profonda: scopri la tua fobia
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Brasile, immagini incredibili: “È la mano di Dio” -FOTO
Nonostante ciò, in Nord America questa leggenda è molto popolare ed è diventata parte della cultura popolare statunitense tant’è che oltre il 10% dei cittadini dice di credere nella sua reale esistenza.
Il Bigfoot ha inoltre ispirato una filmografia piuttosto ampia già a partire dagli anni Settanta e lo si trova anche in diversi videogiochi come personaggio secondario.
Il Bigfoot ha una tradizione secolare: nomi diversi all’interno di culture differenti ma molti aspetti in comune a partire dall’altezza e dal corpo peloso.
Se la leggenda del Bigfoot fosse un virus e se la sua diffusione seguisse le logica di una pandemia, potremmo dire che il paziente zero è stato William Roe e identificheremmo il luogo del contagio con la caccia del Sasquatch a Harrison Hot Spring nel 1958.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…