Tutti i giorni utilizziamo l’olio extravergine d’oliva, ma a volte non conosciamo i suoi benefici: preso così aiuta il cuore ed è miracoloso anche per …
Buonissimo e molto versatile, l’olio extravergine d’oliva è spesso utilizzato in cucina per preparare le pietanze più disparate, ma spesso non conosciamo i reali benefici e le tantissime proprietà: se preso così aiuta il cuore e non solo.
Tanti sono i modi in cui possiamo assumere questo miracoloso alimento, ma una delle metodologie più appropriate è quella di prenderlo a digiuno.
L’olio in questione, infatti, assunto a digiuno viene assorbito più velocemente dall’organismo e le sue tantissime proprietà sono sfruttate al massimo.
Al mattino, infatti, basta prendere un cucchiaio di olio extravergine con qualche goccia di limone e i risultati saranno davvero sorprendenti. Ecco
Tra i suoi tanti benefici vi è quello mantenere in salute il sistema cardio-circolatorio e quello di tenere a bada il colesterolo “cattivo” agevolando quello “buono.
Inoltre, il suo miracoloso effetto diuretico permette l’espulsione delle tossine dal nostro corpo e diminuisce l’odiosissima cellulite.
LEGGI ANCHE –> SPINACI, BENEFICI E PROPRIETÀ: ECCO PERCHÉ AIUTANO A DIMAGRIRE
LEGGI ANCHE –> DIABETE DI TIPO 2 E UNGHIE: ECCO COME ACCORGERSI DELLA MALATTIA
Olio extravergine d’oliva, miracoloso per il cuore e per la contrastare la cellulite: ecco come usarlo
L’olio extravergine d’oliva è un vero e proprio toccasana per la nostra salute quotidiana e, come abbiamo visto nel paragrafo precedente, questo alimento può fare davvero miracoli anche per la salute del nostro cuore e non solo.
L’olio in questione, soprattutto se assunto a digiuno magari di prima mattina, viene assunto dal nostro organismo più facilmente e i suoi tantissimi benefici e le sue diverse proprietà aiutano il nostro corpo.
Tra le sue tante proprietà vi è quella di essere facilmente digeribile e inoltre protegge il nostro stomaco dal reflusso gastroesofageo e può aiutare a prevenire le ulcere.
Quest’olio, però, anche se da il suo meglio se assunto a stomaco vuoto può essere tranquillamente ingerito ogni volta che si vuole nel corso della giornata. In più, a differenza di altri condimenti come burro o margarina, le sue calorie sono di gran lunga minori ed è quindi ottimo per una dieta ipocalorica.