Le doppie punte possono essere davvero un flagello, ma con alcune semplici mosse il problema può essere risolto: consigli rapidi e semplici
Le doppie punte possono diventare un vero e proprio flagello per tutti noi, alcuni semplici accorgimenti però possono permettere alla nostra chioma di apparire sana e bellissima: ecco alcuni consigli.
I nostri capelli sono spesso esposti a stress a causa delle tantissimi fonti di calore che utilizziamo come il phon oppure la piastra. Tra i consigli utili per l’utilizzo di queste “macchine infernali” vi è il termo protettore.
Il prodotto appena citato consente l’utilizzo della piastra o del phon lasciando i nostri capelli più morbidi e protetti dalle alta temperature sprigionate.
Spesso, però, pur utilizzando alcuni accorgimenti come quello appena citato i nostri capelli continuano ad avere quella terribile biforcazione sulle punte: che fare a questo punto?
Tra i consigli vi è quello di non sfregare i capelli dopo il lavaggio in quanto, lo sfregamento, non fa altro che “creare nuove doppie punte”. Spesso, dopo un rilassante shampoo la prima cosa che facciamo è pettinare la nostra chioma.
Non è opportuno pettinare i capelli dopo il lavaggio perché questi risultano più deboli e quindi si spezzano facilmente, meglio un pettine con denti larghi.
LEGGI ANCHE –> CAFFÈ DOPO CENA, VERITÀ E FALSI MITI: È VERO CHE NON FA DORMIRE?
LEGGI ANCHE –> PANCIA PIATTA, COME FARE? ECCO ALCUNI ALIMENTI MIRACOLOSI PER SGONFIARSI
Le doppie punte possono essere davvero terribili e spesso non sappiamo come liberarcene senza dover per forza ricorrere da un taglio drastico dei nostri amatissimi capelli lunghi. Alcuni accorgimenti, però, possono essere davvero salutari per la salute della nostra splendida chioma: eccone alcuni.
Tra gli accorgimenti da ricordare vi è quello di evitare le acconciature strette. Spesso, però, siamo costrette a causa dello sport oppure per comodità, ma non c’è bisogno di disperarsi una via più semplice esiste.
Per evitare che i capelli si stressino e che le nuove doppie punte comincino a farsi strada basta legare i capelli in maniera più morbida, magari utilizzando un elastico in tessuto oppure in stoffa.
Inoltre, esistono tantissimi rimedi naturali per donare alla nostra chioma un aspetto davvero magnifico e salutare. Tra i tanti ingredienti vi è lo yogurt. Questo alimento, applicato suoi capelli, aiuta a riparare i capelli danneggiati ottimo soprattutto per chi utilizza la tintura.
Un altro toccasana è il miele. Questo gustoso alimento è ricco di proprietà nutrienti e vitamine. Grazie ai suoi benefici i nostri capelli assumeranno un aspetto più sano e meno stressato.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…