L’alimentazione può giocare un ruolo fondamentale per il rafforzamento e la ricrescita dei capelli. A tal proposito, ci sono alcuni cibi che sono più appropriati di altri
Il tema della caduta dei capelli è molto delicato e soprattutto intacca la sensibilità delle persone. Chi più, chi meno, tutti ci tengono alla propria capigliatura e si cerca sempre di prestare la massima attenzione per quanto riguarda la sua cura. In molti si imbattono in creme e prodotti che oltre a non dare le giuste garanzie, possono rivelarsi controproducenti.
Per questo è sempre meglio seguire i tanto salutari metodi naturali, che nella peggiore delle ipotesi lasciano la situazione invariata. Ad esempio, secondo gli esperti di Hairfly, c’è una stretta correlazione tra il cibo che mangiamo e la crescita dei capelli. La scelta dei prodotti può essere benefica per la ricrescita del ciocche in maniera sana e perfetta.
LEGGI ANCHE -> CAPELLI E BENESSERE: ECCO ALCUNI ALIMENTI CHE FANNO MIRACOLI
LEGGI ANCHE -> STRESS E CAPELLI BIANCHI, LA SCIENZA SPIEGA COSA CI ACCADE E PERCHè
In prima istanza, è bene dare spazio a vitamine, sali minerali, frutta e verdura, che favoriscono la rapidità nel processo di crescita. Al contrario junk food o comunque un regime alimentare povero delle suddette proprietà rende i capelli più secchi e quindi comportano che la ricrescita della chioma sia decisamente più lenta. Inoltre, bisogna optare per prodotti che contengono la vitamina B12. La miglior soluzione in tal senso è rappresentata dalle vongole e dagli altri frutti di mare come ad esempio le cozze. Dunque per chi preferisce la cucina a base di pesce si tratta di una gran bella notizia, anche perchè sono alleati in tal senso anche tonno, merluzzo, salmone, sardine, trota e triglia.
Al contempo anche alcune carni contengono la vitamina sopracitata, su tutte quelle di maiale, coniglio e bovino. A questi si possono abbinare perfettamente i latticini e le uova, altamente contemplate nel menù “rafforza capelli”. Tra gli altri alimenti da mangiare “obbligatoriamente” ci sono anche i legumi, in particolar modo le lenticchie e fagioli e la frutta secca, come noci, nocciole e mandorle. Tutti sono considerati altamente indispensabili per il raggiungimento dell’obiettivo crescita.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…