Capelli: cosa mangiare per favorire la crescita

L’alimentazione può giocare un ruolo fondamentale per il rafforzamento e la ricrescita dei capelli. A tal proposito, ci sono alcuni cibi che sono più appropriati di altri 

Capelli e alimentazione
Capelli, Fonte: Pixabay (https://pixabay.com/it/photos/ragazza-ritratto-donna-giovani-3141766/)

Il tema della caduta dei capelli è molto delicato e soprattutto intacca la sensibilità delle persone. Chi più, chi meno, tutti ci tengono alla propria capigliatura e si cerca sempre di prestare la massima attenzione per quanto riguarda la sua cura. In molti si imbattono in creme e prodotti che oltre a non dare le giuste garanzie, possono rivelarsi controproducenti.

Per questo è sempre meglio seguire i tanto salutari metodi naturali, che nella peggiore delle ipotesi lasciano la situazione invariata. Ad esempio, secondo gli esperti di Hairfly, c’è una stretta correlazione tra il cibo che mangiamo e la crescita dei capelli. La scelta dei prodotti può essere benefica per la ricrescita del ciocche in maniera sana e perfetta.

LEGGI ANCHE -> CAPELLI E BENESSERE: ECCO ALCUNI ALIMENTI CHE FANNO MIRACOLI 

LEGGI ANCHE -> STRESS E CAPELLI BIANCHI, LA SCIENZA SPIEGA COSA CI ACCADE E PERCHè 

Capelli, cosa bisogna mangiare per favorire la crescita e il rafforzamento

Capelli e alimentazione
Capelli (fonte foto: Pixabay)

In prima istanza, è bene dare spazio a vitamine, sali minerali, frutta e verdura, che favoriscono la rapidità nel processo di crescita. Al contrario junk food o comunque un regime alimentare povero delle suddette proprietà rende i capelli più secchi e quindi comportano che la ricrescita della chioma sia decisamente più lenta. Inoltre, bisogna optare per prodotti che contengono la vitamina B12. La miglior soluzione in tal senso è rappresentata dalle vongole e dagli altri frutti di mare come ad esempio le cozze. Dunque per chi preferisce la cucina a base di pesce si tratta di una gran bella notizia, anche perchè sono alleati in tal senso anche tonno, merluzzo, salmone, sardine, trota e triglia.

Al contempo anche alcune carni contengono la vitamina sopracitata, su tutte quelle di maiale, coniglio e bovino. A questi si possono abbinare perfettamente i latticini e le uova, altamente contemplate nel menù “rafforza capelli”. Tra gli altri alimenti da mangiare “obbligatoriamente” ci sono anche i legumi, in particolar modo le lenticchie e fagioli e la frutta secca, come noci, nocciole e mandorle. Tutti sono considerati altamente indispensabili per il raggiungimento dell’obiettivo crescita.

 

 

 

Gestione cookie