Albano e Romina sono tornati al Festival di Sanremo grazie all’aiuto di un esperto che negli anni ha dato manforte ad altri grandi interpreti della musica italiana
Tra la felicità del pubblico italiano emotivamente legato ad Albano e Romina Power, la coppia che ha fatto la storia della musica italiana è tornata a calcare il prestigioso palco del teatro Ariston. Nonostante non abbiano partecipato come concorrenti, i due hanno animato da ospiti la 70esima edizione del Festival della canzone italiana che come al solito si è svolto nella stupenda cornice di Sanremo.
“Raccogli l’attimo” è il titolo del brano che ha emozionato il pubblico e che ha consolidato il ritorno di fiamma artistico del duo, che nei prossimi mesi è destinato ad ottenere ulteriori successi. Come è stato possibile tutto questo? Chi è l’artefice di questa bella storia?
LEGGI ANCHE -> ROMINA POWER SENZA ALBANO: “MI HA TOCCATO PROFONDAMENTE” – VIDEO
LEGGI ANCHE -> ALBANO, ROMINA – RACCOGLI L’ATTIMO: IL TESTO DELLA CANZONE, SANREMO
Antonio Summa, “volgarmente” definito arrangiatore in senso musicale è probabilmente il primo fautore di questo successo. Insieme al paroliere Cristiano Malgioglio ha lavorato sul testo e lo ha “cucito” su misura per Albano e la Power. Successivamente lo ha proposto prima all’ugola d’oro di Cellino San Marco, che si è fatto ammaliare dalla bellezza e dalla dolcezza del testo. Successivamente lo ha proposto a Romina.
La cantante di origini statunitensi appena ha preso visione del brano, si è subito sintonizzato sulla medesima frequenza e ha iniziato a lavorare in simbiosi con il suo ex per poter portare la canzone a Sanremo. Ed ecco svelato il curioso ed affascinante retroscena. Summa ha tratto spunto da un suo particolare momento sentimentale non proprio positivo e l’ha sfogato nella sua produzione artistica. Visti i risultati si può affermare che non poteva avere idee migliori. Un lavoro che lo rilancia anche a livello personale visto che ha già in mente nuovi progetti da attuare, su tutti, rilanciare Umberto Napolitano, uno dei maggiori esponenti neo melodici d’Italia.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…