Albano e Romina di nuovo insieme grazie ad Antonio Summa

Albano e Romina sono tornati al Festival di Sanremo grazie all’aiuto di un esperto che negli anni ha dato manforte ad altri grandi interpreti della musica italiana

Albano e Romina
Albano e Romina Power, Fonte foto: Instagram (screenshot – https://www.instagram.com/albano_carrisi/?hl=it)

Tra la felicità del pubblico italiano emotivamente legato ad Albano e Romina Power, la coppia che ha fatto la storia della musica italiana è tornata a calcare il prestigioso palco del teatro Ariston. Nonostante non abbiano partecipato come concorrenti, i due hanno animato da ospiti la 70esima edizione del Festival della canzone italiana che come al solito si è svolto nella stupenda cornice di Sanremo.

“Raccogli l’attimo” è il titolo del brano che ha emozionato il pubblico e che ha consolidato il ritorno di fiamma artistico del duo, che nei prossimi mesi è destinato ad ottenere ulteriori successi. Come è stato possibile tutto questo? Chi è l’artefice di questa bella storia?

LEGGI ANCHE -> ROMINA POWER SENZA ALBANO: “MI HA TOCCATO PROFONDAMENTE” – VIDEO 

LEGGI ANCHE -> ALBANO, ROMINA – RACCOGLI L’ATTIMO: IL TESTO DELLA CANZONE, SANREMO

Albano e Romina insieme a Sanremo. Ecco come è successo

Albano e Romina
Albano Carrisi e Romina Power (fonte foto: Instagram, screenshot)

Antonio Summa, “volgarmente” definito arrangiatore in senso musicale è probabilmente il primo fautore di questo successo. Insieme al paroliere Cristiano Malgioglio ha lavorato sul testo e lo ha “cucito” su misura per Albano e la Power. Successivamente lo ha proposto prima all’ugola d’oro di Cellino San Marco, che si è fatto ammaliare dalla bellezza e dalla dolcezza del testo. Successivamente lo ha proposto a Romina.

La cantante di origini statunitensi appena ha preso visione del brano, si è subito sintonizzato sulla medesima frequenza e ha iniziato a lavorare in simbiosi con il suo ex per poter portare la canzone a Sanremo. Ed ecco svelato il curioso ed affascinante retroscena. Summa ha tratto spunto da un suo particolare momento sentimentale non proprio positivo e l’ha sfogato nella sua produzione artistica. Visti i risultati si può affermare che non poteva avere idee migliori. Un lavoro che lo rilancia anche a livello personale visto che ha già in mente nuovi progetti da attuare, su tutti, rilanciare Umberto Napolitano, uno dei maggiori esponenti neo melodici d’Italia.

 

Gestione cookie