In questo periodo ci cibi che mangiamo possono rendere il nostro addome gonfio e i chili di troppo possono diventare davvero fastidiosi: ecco alcuni alimenti per rendere piatta la pancia
I chili di troppo e la pancia gonfia possono diventare un vero e proprio flagello, ma con i giusti cibi e le giuste accortezze la pancia piatta può essere un obiettivo facilmente raggiungibile: ecco alcuni alimenti a cui affidarsi.
Tra le cause della pancia gonfia vi è la cattiva alimentazione, sicuramente durante il periodo invernale i cibi ipercalorici sono gli alimenti più consumati. Purtroppo, però, carni rosse e particolarmente grasse, fritture, dolci e altro non aiutano a raggiungere il tanto agognato obiettivo.
Tra gli alimenti consigliati vi sono la frutta e la verdura, fibre (alimenti integrali e non solo) e alcune proteine anche di origine animale.
Per quanto riguarda le proteine di origine animale da consumare la lista è brave, infatti, per sgonfiare l’addome è consigliato mangiare: pesce, frutti di mare, pollo e tacchino.
Ovviamente vi sono anche alcuni alimenti di origine vegetale da poter consumare in modo da assumere le proteine essenziali e tra questi cibi vi è il seitan.
LEGGI ANCHE –> CECI, IL LEGUME MIRACOLOSO: CONSUMATI COSÌ SONO UTILI CONTRO LA DEPRESSIONE
LEGGI ANCHE –> MIRTILLO NERO, BENEFICI E PROPRIETÀ: CONSUMATO COSÌ AIUTA IL CUORE
La pancia piatta è dunque un obiettivo facilmente raggiungibile, ma bisogna fare molta attenzione ai cibi che consumiamo ogni giorno e alle diverse scelte alimentari che compiamo.
Tra gli alimenti che possiamo consumare, come abbiamo visto nel paragrafo precedente, vi sono alcuni alimenti di origine animale come il pesce e le carni bianche. Ovviamente, tra i tantissimi alimenti la frutta e la verdura, grazie alla grande quantità d’acqua contenuta al loro interno, possono dare un grandissimo aiuto per sgonfiare l’addome.
Tra la verdura da consumare vi è: carote, bietole, finocchi, zucca, pomodori, spinaci, zucchine e altro. Anche i piselli possono essere d’aiuto a raggiungere l’obiettivo.
Per quanto riguarda la frutta, invece, è possibile mangiare: arance, banane, kiwi, mirtilli, ananas, pompelmi e tanto altro. La frutta secca, anche se in quantità moderate, può essere tranquillamente consumata.
Un alimento davvero da non eliminare mai è l’acqua. Questa, infatti, aiuta l’idratazione del corpo e grazie all’espulsione delle urine l’organismo si depura. Molto importante è l’esercizio fisico anche una camminata da venti minuti al giorno può davvero aiutare.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…