La polizia del North Yorkshire ha rinvenuto in una refurtiva, un anello di un fan della serie “Il Signore degli Anelli”, facendo una gaffe clamorosa
La polizia inglese, nello specifico quella di North Yorkshire, ha scatenato l’ilarità di tantissimi utenti sul web, con un semplice annuncio. I distratti agenti dello stato britannico, hanno recentemente ritrovato un anello “misterioso”, chiedendo poi sul web di chi fosse.
Il fatto è che in realtà l’anello era una copia di quello visto nella serie: “Il Signore degli Anelli” e seppur di buon valore, comunque un oggetto per fan di serie fantasy. Il problema è che gli agenti non hanno per nulla fatto riferimento a questa cosa, peggiorando anzi la situazione, nel comunicato Facebook.
LEGGI ANCHE: WHATSAPP È VERAMENTE SICURO? ALCUNI INDIZI DICONO DI NO
Polizia inglese ritrova un anello misterioso, ma è solo una copia per fan
Il tutto è cominciato con il ritrovamento di una refurtiva dove, tra i vari oggetti, era presente anche l’anello ricopiato per essere venduto ai fan, dalla saga ideata da Peter Jackson, con ispirazione ai romanzi di J.R.R. Tolkien. Il comunicato invece, lascia intendere che la polizia si era messa subito alla ricerca del proprietario di un misterioso oggetto, inciso tra l’altro con una strana scrittura, in effetti raffigurante l’alfabeto Tengwar, proprio come nella trilogia dove tra l’altro, è l’oggetto attorno alla quale tutto ruota.
LEGGI ANCHE: CORONAVIRUS, UOMO IN AEREO SEMINA IL PANICO TRA I PASSEGGERI
Il comunicato, inizia con un: “Gli agenti sono alla ricerca del proprietario di un originale anello d’argento e chiedono aiuto al pubblico per il loro aiuto”. Descrivendo poi il luogo del ritrovamento della refurtiva e sottolineando che ancora non è stato rinvenuto il proprietario, tutto sembra filare liscio, fino però, alla parte centrale, dove vengono riportate le parole dell’agente, Pete Wilson, che avrebbe affermato: “Sfortunatamente non siamo stati capaci di trovare il proprietario dell’anello e restituirglielo. Visto che è un così importante pezzo di gioielleria, speriamo che qualcuno riconosca le incisioni, in modo da darci esattamente a chi appartiene, perché sono sicuro che qualcuno, da qualche parte, sta sentendo la sua mancanza”. Possiamo quindi affermare che Frodo è avvisato, il suo anello è gelosamente custodito, dalla polizia del North Yorkshire.