Un filmato emblematico di come un cane possa aiutare il padrone anche nei momenti di difficoltà, come può esserlo ad esempio l’alcolismo
Il cane è notoriamente il miglior amico dell’uomo. Sembra una semplice e alle volte banale frase fatta, ma è assolutamente veritiera. Gli animali soprattutto quelli domestici, sono molto empatici ed entrano in sintonia con i loro padroni o con chi in qualche modo si prende cura di loro.
Capiscono i loro pregi e i loro difetti e sorprendentemente comprendono i loro stati d’animo, in particolar modo quando sono giù di morale. Spesso e volentieri i cani consolano i loro padroni, semplicemente perché vederli tristi, fa male anche a loro. Non c’è nulla di più spontaneo e bello di un animale che prova a rallegrare una persone. In queste circostanze non esistono secondi fini, ma semplicemente la voglia di riportare il sorriso sulle labbra di chi lo momentaneamente perso.
LEGGI ANCHE -> CANI, NUOVA NORMATIVA PER LA LORO SALUTE NON PIACE A TUTTI I PADRONI
Cane “vieta” alcool al suo padrone. Il video toccante postato in rete
A tal proposito, questo video è emblematico e ad onor del vero un po’ toccante. Il padrone di chiarissime origini asiatiche è alle prese con una delle piaghe più brutte che può affliggere la vita di un uomo, ovvero l’alcolismo.
Piange disperato, perchè è consapevole di essere caduto in un tunnel profondo da cui non è semplice riemergere. Un momento di scoramento in cui sa di aver sbagliato e in cui magari sta rimembrando tutti gli errori commessi a causa di un vizio diventato patologico.
LEGGI ANCHE -> CANE E CAVALLO: UNA STORIA DI AMICIZIA CHE Dà UNA LEZIONE ALL’UOMO. VIDEO
La debolezza però lo porta di nuovo a prendere quel “maledetto” bicchiere, ma il cane gli pone le zampe sulle braccia quasi gli volesse dire “Non farlo, non ricascarci, non ne vale la pena”.
A più riprese gli “impedisce” di bere nuovamente e di rovinarsi nuovamente la vita. Una vera e propria dimostrazione d’affetto. D’altronde è così che ci si comporta con gli amici, aiutandoli e facendo capire loro le malefatte compiute.