Altri due richiami alimentari per due differenti prodotti e diversi motivi: ecco quali sono e i possibili rischi per la salute
Ancora richiami alimentari e questa volta gli alimenti sono di origine italiana. Gli alimenti sono stati stati richiamati dal Belgio e da Malta, l’allarme riguarda il prosciutto crudo e il tonno Rio Mare.
Il prosciutto crudo in questione è stato richiamato a causa di possibile Listeria, mentre il tonno Rio Mare per possibile presenza di piccoli passi di plastica al suo interno.
Le confezioni di tonno, ritirato da Malta e veduto solo in loco, sono in olio di oliva, conservato in lattine di metallo e con un peso di 160 grammi.La scadenza del tonno appena citato è 31/12/2023, mentre il lotto è L19161.
Per quanto riguarda, invece, il prosciutto crudo italiano venduto in Belgio al suo interno vi è un probabile rischio di Listeria monocytogenes con marchio Charles.
La confezione è quella da 125 grammi con scadenza il 27/01/2020, mentre il lotto è 600350. Non sono i primi alimenti ritirati dall’inizio del 2020, in basso un piccolo riepilogo di alcuni casi.
LEGGI ANCHE –> RICHIAMI ALIMENTARI, ALLARME PER QUESTO PRODOTTO: RISCHIO PER ALLERGICI
Altri due richiami alimentari in queste ultime ore di due prodotti, tonno Rio Mare e prosciutto crudo con marchio Charles, rispettivamente per probabile presenza di microplastiche e possibile Listeria monocytogenes.
I due prodotti sono stati venduti dall’Italia al Belgio e a Malta. Nell’ultimo mese, in Italia, grazie al sistema Rasff sono stati ritirati dal mercato altri prodotti alimentari, tra cui: le cozze con contaminazione da Norovirus di provenienza francese e barrette di frutta con all’interno fichi contaminati da Ocratossina A.
Inoltre alcune uova di provenienza italiana e distribuito in Francia sono state ritirate per rischio Salmonella.
Alla fine di gennaio 2020, invece, il Ministero della Salute ha segnalato e richiamato i tortellini del marchio Fior di Pasta, con prosciutto crudo e confezione da un chilo, per rischio microbiologico.
LEGGI ANCHE –> RICHIAMO ALIMENTARE: RISCHIO MICROBIOLOGICO PER QUESTO ALIMENTO
Ed infine, i ceci biologici di ILTA sono stati ritirati dal mercato a causa della presenza di alcuni allergeni, tra cui senape e soia, non riportati sulla confezione com’è obbligo fare.
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…