La dottoressa Vittoria Graziani intervistata da La Fede Quotidiana ha parlato del Coronavirus di come si manifesta e su come agire per evitare il rischio contagio
Il Coronavirus è ormai una realtà consolidata a livello mondiale e anche in Italia inizia a trapelare un po’ di allarmismo. I due casi confermati a Roma e il ritorno in patria degli oltre 65 connazionali che si trovavano a Wuhan, epicentro di questa nuova epidemia, hanno ormai avvicinato il problema anche al nostro paese.
In questi giorni infatti non si fa altro che parlare di misure preventive e di sintomi. Visto che siamo nel periodo dell’anno di maggior fertilità dell’influenza (uno degli segnali principali riconducibili al Coronavirus), la psicosi è già ampiamente scattata.
LEGGI ANCHE -> ALLO SPALLANZANI DI ROMA ISOLATO IL CORONAVIRUS: VACCINO POSSIBILE
A tal proposito, è molto importate il parere della dottoressa Vittoria Graziani, specializzata proprio in malattie infettive. Il suo curriculum a riguardo parla chiaro a riguardo. Ha prestato servizio come specialista all’ospedale “Santo Spirito” di Pescara, oltre che alla Croce Rossa Italiana e alla casa di cura “Villa del Rosario” di Roma.
Per quanto concerne invece la “Nuova Sars” la Graziani ha spiegato che in realtà è sempre esistita. Al tempo stesso questo nuovo ceppo non era mai stato isolato ed è stato individuato per la prima volta in Cina a fine 2019.
LEGGI ANCHE -> CORONAVIRUS: È INIZIATO IL RIMPATRIO DEGLI ITALIANI
Ha ribadito i sintomi del Coronavirus sono quelli che già conosciamo, come febbre, influenza, tosse, polmonite fino ad arrivare ad insufficienza respiratoria. Dunque per questo è bene attuare le misure preventive che ha illustrato nell’intervista. Nella fattispecie: lavare spesso le mani con il sapone o con soluzioni a base d’alcool per circa 20 secondi, non toccarsi occhi, naso e orecchie quando le dita non sono perfettamente pulite. Inoltre, è bene starnutire e tossire in un fazzoletto da buttare immediatamente ed evitare contatti con persone influenzate o che mostrino sintomi di malattie respiratorie. A queste direttive vanno aggiunte la meticolosità nella scelta dei cibi in particolar modo alle carni crude e rimanere a casa e contattare il medico se si avvertono dei sintomi sospetti.
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…