Coronavirus, altro caso sospetto a Monza, ecco la situazione

Si tratta di uomo di 40 anni reduce da un viaggio di lavoro in Cina. Dopo aver accusato dei sintomi riconducibili al Coronavirus è stato posto in isolamentoOspedale Monza

Il Coronavirus continua a spaventare il mondo e in questi giorni sta iniziando a incutere terrore anche in Italia. Dopo i casi non accertati a Pistoia e a Napoli, stavolta è il turno di Monza, dove un uomo di circa 40 anni reduce da un viaggio di lavoro in Cina ha accusato dei sintomi riconducibili al male che sta affliggendo il paese asiatico e non solo.

Al momento sono in corso gli accertamenti del caso presso l’ospedale San Gerardo di Monza. L’esito potrebbe arrivare già nella giornata di oggi, ma al momento è massimo il riserbo da parte dell’azienda ospedaliera.

LEGGI ANCHE -> CORONAVIRUS, SPORT CINESE IN  reduce dGINOCCHIO: GARE SPOSTATE oronavirus, sport cinese in ginocchio: gare spostate e atleti in quarantena

Coronavirus-Monza, uomo in isolamento all’ospedale San Gerardo

Coronavirus al microscopio
Coronavirus al microscopio (foto tratta dal sito salute.gov.it)

Naturalmente a scopo puramente precauzionale, il paziente nelle scorse ore è stato posto in stato di isolamento, onde evitare che possa contagiare altre persone (sempre a patto che abbia realmente contratto il Coronavirus).

LEGGI ANCHE -> Coronavirus peggio della Sars: ecco i sintomi da non sottovalutare

La paura è tanta, nel caso si tratterebbe del primo caso accertato su un cittadino italiano, visto che nelle altre circostanze si trattava di turisti cinesi. Non rimane che aspettare e sperare che si tratti di un falso allarme. Nel frattempo la Regione Lombardia ha varato le disposizioni in merito alle misure di prevenzione. Sono stati disposti tre laboratori e diciasette reparti di malattie infettive, di cui uno proprio al San Gerardo di Monza.

Gestione cookie