Nuova serie tutta italiana per Netflix. Si tratta di Luna nera, ispirata al romanzo di Tiziana Triana, intitolato: “Le città perdute. Luna nera”
Motivo di vanto, sarà la nuova serie Fantasy in arrivo su Netflix, per il nostro Paese. Sarà intitolata “Luna nera” e la potremo vedere sulla piattaforma di distribuzione di film via internet, dal prossimo 31 gennaio.
La serie è tutta italiana, dalla produzione, firmata Fandango, alle ideatrici, ben tre, tutte donne: Francesca Manieri, Laura Paolucci, Tiziana Triana fino ad arrivare al romanzo che ha ispirato la serie: “Le città perdute. Luna nera” di Tiziana Triana.
LEGGI ANCHE: ALESSIA MARCUZZI VIA DALL’ISOLA DEI FAMOSI? AL SUO POSTO C’È PROPRIO LEI
“Luna nera”, serie italiana che potremo apprezzare su Netflix dal prossimo 31 gennaio, è ambientata nel XVII secolo, con ambientazione geografica, riferita proprio al Paese a forma di stivale. Le riprese, durate ben sedici settimane, sono state svolte quasi tutte negli studi di Cinecittà in Roma, in alcune riprese, presenti anche: il Parco degli Acquedotti di Roma, il paesino toscano di Sorano, il Borgo fantasma di Celleno, la Selva del Lamone e il castello di Montecalvello, entrambi in provincia di Viterbo, e la provincia viterbese di Sutri.
LEGGI ANCHE: ALBANO E LOREDANA SOLI NEL BOSCO, TENEREZZE E DEDICA: ROMINA È LONTANA
Gli episodi annunciati per la prima stagione, sarebbero sei, qualcosina tra l’altro per i curiosi, è già visibile sul trailer completo, pubblicato il 15 gennaio 2020. La protagonista, Ade, sarà interpretata da Antonia Fotaras e sarà una levatrice di sedici anni, accusata di praticare stregoneria. Dopo la morte di un neonato scapperà e troverà rifugio in una comunità di sole donne, ai confini del vicino bosco. Durante le mille avventure, la ragazza si ritroverà a dover scegliere tra il suo amore per Pietro, interpretato da Giorgio Belli, e la possibilità di diventare una leader carismatica del paesino di sole donne che l’ha salvata. Il tutto, condito dalle minacce che arrivano dall’esercito dei Furiosi e dalla Chiesa. Per concludere, la regia, anche qui sono protagoniste tre donne: Francesca Comencini, Susanna Nicchiarelli, Paola Randi.
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…