Spesso i capelli possono diventare un vero e proprio flagello a causa del loro cattivo aspetto: ecco alcuni alimenti che fanno miracoli
I capelli biondi, rossi o castani, possono diventare un vero e proprio flagello soprattuto se, nella routine quotidiana, non riusciamo a sistemarli come vogliamo oppure perché sfibrati e poco corposi.
Alcuni alimenti, però, possono davvero migliorare la vitalità e l’aspetto dei nostri capelli: ecco alcuni cibi da consumare e alcuni accorgimenti da tenere sempre presente.
Tra i cibi da consumare maggiormente vi è il salmone. L’alimento in questione, infatti, è ricco di vitamina B 12, Omega – 3 e ferro, questi elementi doneranno maggiore lucentezza alla chioma e i capelli risulteranno più sani e forti.
Un altro toccasana per la chioma è sicuramente la frutta soprattutto fragole, kiwi, pesche e mango in quanto al loro interno vi è una grossa percentuale di Vitamina C. L’elemento appena citato, contiene collagene miracoloso per ridare corpo alla nostra chioma.
Un altro alimento che proprio non può mancare nella nostra dieta quotidiana sono le lenticchie. All’interno del legume appena citato vi è una massiccia dose di biotina, zinco e ferro un vero e proprio toccasana per la crescita dei nostri capelli.
LEGGI ANCHE –> CAPELLI, PERDITA E CADUTA: LA SPERANZA NEI RIMEDI NATURALI ESISTE
I nostri capelli possono essere davvero difficili da domare, ma con le giuste accortezze e i giusti alimenti la situazione può di gran lunga migliorare. Tra gli alimenti da consumare per avere una chioma sana e lucente vi sono: lenticchie, frutta (kiwi, pesche, fragole e mango) e salmone.
Non sono, però, soltanto questi i cibi da consumare, infatti, anche la uova possono avere effetti benefici sui nostri amati capelli. L’alimento di origine animale appena citato, infatti, contiene la vitamina B perfetta per una crescita rapidissima della nostra chiama.
In poco tempo, se le uova vengono mangiate a colazione, il capello si rinforzerà e la sua crescita risulterà più rapida e sana.
Vi sono, però, alcuni consigli che permetteranno al capello di non “stressarsi” e non bruciarsi. Quando facciamo la messa in piega la nostra chioma, a causa del forte calore del phon e della piastra, rischiano di bruciarsi ed avere un aspetto davvero terribile.
LEGGI ANCHE –> CIPOLLA CONTRO INFLUENZA E CHILI DI TROPPO: BEVUTA COSÌ FA MIRACOLI
Per evitare brutte sorprese bisogna utilizzare la piastra a gradazione bassa e non al massimo come di solito accade. Sui nostri capelli, ogni qual volta si utilizza piastra o phon, basterà utilizzare un termo-portettore. Infine, ovviamente quando è possibile, asciugare i capelli al sole.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…