Dichiarazioni che fanno riflettere, quelle di Michelle Hunziker che critica il modo di parlare delle donne di Amadeus, a proposito di Sanremo
La presentatrice svizzera, Michelle Hunziker, rilascia sul web un video, dove a chiare lettere esprime opinioni discordanti contro alcune parole dette prima del prossimo Festival di Sanremo. Chiaro riferimento anche alla presunta frase sessista di Amadeus, a proposito della fidanzata di Valentino Rossi, a cui però il ravennate, avrebbe subito dato spiegazioni.
Ad ogni modo, non è piaciuta la scelta alla bellissima ex conduttrice di Zelig, che dice a proposito: “Certe parole, dette con superficialità, possono diventare pesanti come macigni, soprattutto se dette in una conferenza stampa davanti a tutto il Paese”.
Leggi anche: Belen Rodriguez balla scatenata: non indovinerete mai il suo partner
Hunziker dice la sua sulle tante polemiche già sentite a proposito del Festival di Sanremo
Dice di aver assistito a ciò che sta succedendo in questi giorni ed essere restata incredula, Michelle Hunziker, che fa riferimento alla conferenza stampa del collega, Amadeus, ma chuede attenzione all’intera organizzazione del Festival, chiedendo come mai un tema importante come quello della parità dei sessi, non fosse stato toccato se non in maniera sbagliata, proprio al settantesimo “compleanno” di questa famosa gara canora.
E non ci va nemmeno giù con leggerezza, l’ex modella, chiedendo anche attenzione sul fatto che sono proprio certi preconcetti possano portare poi a discriminazioni, violenze sia fisiche che psicologiche ed anche, nei casi più estremi, al femminicidio. Chiedendo il perché di tutto questo, e condannando: “Perché le donne vengono ancora viste come oggetti da possedere ?”
Chiude poi il video, la Hunziker, tornando con intelligenza su toni meno rancorosi, anzi dicendosi la fan numero uno del Festival di Sanremo ed augurando alla prossima edizione un gran successo, tirando però anche una frecciatina. La bella presentatrice infatti ammette di sperare che duante il Festival, possa venir aggiustato un po’ il tiro, proprio rispetto alle polemiche doverose su un tema così importante.
Leggi anche: Albano e Romina, stavolta è tutto vero: fan increduli, c’è la conferma