Nella guerra all’invecchiamento e ai capelli bianchi, c’è un alleato in più: il cacao come rimedio, gli utilissimi benefici del cioccolato che in pochi conoscono
La presenza di capelli bianchi sulla cute delle donne e degli uomini rappresentano da sempre un punto particolare nella vita di tutti, c’è chi li sfoggia con orgoglio e li trova eleganti, e chi ne soffre perché sinonimo di invecchiamento: spunta un alleato in questa guerra, il cacao, grazie agli enormi benefici poco noti del cioccolato.
Disagi e parrucchiere ogni mese per contrastare la ricrescita da un lato, prodotti schiarenti per una tonalità più chiara dall’altro. Quello dei capelli grigi o tendenti al bianco è un tema che divide, e non c’è un modo giusto o sbagliato di vederla. Semplicemente c’è a chi piace e chi prova di tutto per evitarne la presenza.
Che si voglia combattere tale guerra o fare un tentativo per vedersi in modo diverso, l’utilizzo di un prodotto naturale può essere la risposta che state cercando. La polvere di cacao riesce infatti a coprire i capelli bianchi ma può essere molto utile anche solo per scurire di poche tonalità il capello.
LEGGI ANCHE –> Cioccolata fondente, è vero che cura lo stress: lo dice la scienza
Il primo passo da fare per utilizzare il cacao sui capelli grigi o bianchi è avere a disposizione miele (anche yogurt bianco o una tazzina di caffè liquido) e polvere di cacao da trasformare in una maschera.
Tre cucchiai di cacao e tre di miele vanno mescolati e successivamente applicati per 30/60 minuti sulla cute. In seguito, risciacquare e godersi il risultato, capelli più scuri e un odore unico.
Se volete risultati più veloci, alla maschera potete unire anche shampoo e balsamo; ai prodotti che già avete e utilizzate, basterà aggiungere 2/3 cucchiai della polvere di cacao. La combinazione di maschera, shampoo e balsamo ridurrà i tempi e massimizzerà il risultato.
LEGGI ANCHE –> Mela e cannella, benefici e proprietà: ecco perché aiutano a perdere peso
Attenzione: il cacao è chiaramente un prodotto naturale, ma tuttavia potrebbe verificarsi una reazione alla polvere. È quindi caldamente consigliato fare un tentativo su una cioccia e valutarne gli effetti, prima di procedere all’operazione completa.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…