Bere acqua e limone al mattino è una pratica sempre più diffusa che fa bene e fa dimagrire: in alcuni casi però, se avete tale problema, è meglio evitarla
Una bevanda ‘miracolosa’, acqua e limone presa al mattino e al digiuno, che permette di fare il pieno di energia, disintossicarsi ed è in voga tra chi ha l’obbiettivo di dimagrire: tuttavia, ci sono alcuni casi in cui è preferibile evitare o, sicuramente, moderarne l’assunzione. Ecco quali.
Assunto in acqua tiepida, i benefici del limone sono tantissimi, poiché contiene vitamine, sali minerali e oligoelementi. Non si tratta dunque di una leggenda, ma effettivamente tale bevanda aiuta la circolazione.
Sono tanti i benefici per la pelle, prevenendone l’invecchiamento.
Antibiotico, antisettico, antiossidante e antibatterico naturale, il limone, misto ad acqua, idrata il corpo, rinforza il sistema immunitario ed elimina le tossine.
Inoltre, stimola la diuresi e favorisce la digestione. Ecco perché la bevanda è anche diffusa tra chi intende dimagrire.
LEGGI ANCHE –> Vitamina C: usata così migliora la tua performance
FA BENE E DIMAGRIRE MA BERE ACQUA E LIMONE IN ALCUNI CASI VA EVITATO: LE CONTROINDICAZIONI
Sono dunque tantissimi gli effettivi positivi e i benefici che si trovano nel bere al mattino, acqua tiepida e limone al digiuno.
Grazie alle innumerevoli proprietà che accompagnano l’agrume, infatti, la bevanda è utile anche per combattere l’alitosi e avere quindi un alito fresco. Inoltre, donando all’organismo energia, la bevanda è un toccasana per il buon umore. Un rimedio per contrastare stress e ansia che ci attanagliano.
È importante consumare acqua e limone con costanza ogni mattina, alternando dei periodi però di pausa rispetto alla sua assunzione.
Inoltre, non si deve aggiungere, zucchero, lavora i denti subito dopo e tocca aspettare un po’ per prendere il caffè, altrimenti gli effetti si vanificano.
In quali casi evitare la bevanda?
Il limone ha un effetto corrosivo rispetto allo smalto dei denti, quindi è consigliato berlo con la cannuccia o sciacquando subito la bocca. Aggiungere acqua, tiepida per diluire l’acidità e l’aggressività del succo, che causerebbe bruciori di stomaco e darebbe fastidi all’apparato digerente.
LEGGI ANCHE –> Cannella, benefici e proprietà: se usata così aiuta il cuore
Chi soffre di gastrite, ulcere, reflusso gastroesofageo o altri problemi simili, dovrebbe evitare tale bevanda o quanto meno andarci piano.L’assunzione comunque va moderata per tutti. Si consiglia in ogni caso, per chi soffre di determinati problemi, di sentire prima il parere di un esperto.