Tutti, sicuramente, abbiamo in casa una scatola di bicarbonato di sodio ma spesso non conosciamo i suoi mille usi: ecco come elimina i cattivi odori e molto altro
Il bicarbonato di sodio è sicuramente presente in tutte le nostre case, ma a volte non sappiamo come utilizzarlo in quanto ci soffermiamo sugli usi più comuni: ecco come può eliminare i cattivi odori e molto altro.
Spesso, l’elemento in questione, viene utilizzato come aggiunta al sapone per la lavatrice per sbiancare i capi, ma il bicarbonato è utile anche per curare alcune malattie tra cui il reflusso gastroesofageo e il bruciore di stomaco.
Molti, infatti, non sanno che alcuni medicinali per curare i sintomi appena citati sono a base di bicarbonato e a volte, ovviamente sotto consiglio medico, basta mezzo cucchiaino di questa sostanza sciolto in acqua per stare meglio.
Inoltre, la sostanza in quesitone è un ottimo alleato per la bellezza e la cura del proprio corpo ed esistono tantissime ricetta fai da te semplici e veloci da realizzare.
Ottimo anche per eliminare i cattivi odori da mobili, frigoriferi e scarpiere.
LEGGI ANCHE–> Tonno in scatola: quali effetti collaterali riceve il tuo corpo
Il bicarbonato di sodio può essere un nostro grande alleato a patto che impariamo ad utilizzarlo al meglio. Di seguito alcuni consigli su come usarlo e su come impiegarlo nelle diverse faccende domestiche.
Sbianca i denti – la sostanza in questione è un ottimo alleato per eliminare dai nostri denti le macchie di caffè, fumo ed eliminare la placca. Utilizzarlo per avere denti più bianchi e puliti è davvero semplice, infatti, basta cospargere lo spazzolino con la polvere bianca e lavare i denti.
Aiuta a combattere i brufoli – il bicarbonato dilata i pori e rimuove il sebo in eccesso lasciando così la pelle liscia e priva di grasso. Per utilizzarlo al meglio basta creare una pasta aggiungendo dell’acqua poi spalmarla sul viso come si fa con lo scrub.
LEGGI ANCHE–> Bere caffè amaro: disturbi della personalità o psicologici gravi? cosa è vero e cosa è falso
Elimina i cattivi odori – può essere utilizzato come deodorante naturale per le ascelle per eliminare il cattivo odore. Inoltre basterà mettere un bicchierino nel frigorifero con un po’ di bicarbonato per tenerlo sempre fresco e non puzzolente. Non resta che provare e ammirare i risultati.
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…