Tutti, sicuramente, abbiamo in casa una scatola di bicarbonato di sodio ma spesso non conosciamo i suoi mille usi: ecco come elimina i cattivi odori e molto altro
Il bicarbonato di sodio è sicuramente presente in tutte le nostre case, ma a volte non sappiamo come utilizzarlo in quanto ci soffermiamo sugli usi più comuni: ecco come può eliminare i cattivi odori e molto altro.
Spesso, l’elemento in questione, viene utilizzato come aggiunta al sapone per la lavatrice per sbiancare i capi, ma il bicarbonato è utile anche per curare alcune malattie tra cui il reflusso gastroesofageo e il bruciore di stomaco.
Molti, infatti, non sanno che alcuni medicinali per curare i sintomi appena citati sono a base di bicarbonato e a volte, ovviamente sotto consiglio medico, basta mezzo cucchiaino di questa sostanza sciolto in acqua per stare meglio.
Inoltre, la sostanza in quesitone è un ottimo alleato per la bellezza e la cura del proprio corpo ed esistono tantissime ricetta fai da te semplici e veloci da realizzare.
Ottimo anche per eliminare i cattivi odori da mobili, frigoriferi e scarpiere.
LEGGI ANCHE–> Tonno in scatola: quali effetti collaterali riceve il tuo corpo
Mille usi del bicarbonato: ecco alcuni consigli e ricette fai da te
Il bicarbonato di sodio può essere un nostro grande alleato a patto che impariamo ad utilizzarlo al meglio. Di seguito alcuni consigli su come usarlo e su come impiegarlo nelle diverse faccende domestiche.
Sbianca i denti – la sostanza in questione è un ottimo alleato per eliminare dai nostri denti le macchie di caffè, fumo ed eliminare la placca. Utilizzarlo per avere denti più bianchi e puliti è davvero semplice, infatti, basta cospargere lo spazzolino con la polvere bianca e lavare i denti.
Aiuta a combattere i brufoli – il bicarbonato dilata i pori e rimuove il sebo in eccesso lasciando così la pelle liscia e priva di grasso. Per utilizzarlo al meglio basta creare una pasta aggiungendo dell’acqua poi spalmarla sul viso come si fa con lo scrub.
LEGGI ANCHE–> Bere caffè amaro: disturbi della personalità o psicologici gravi? cosa è vero e cosa è falso
Elimina i cattivi odori – può essere utilizzato come deodorante naturale per le ascelle per eliminare il cattivo odore. Inoltre basterà mettere un bicchierino nel frigorifero con un po’ di bicarbonato per tenerlo sempre fresco e non puzzolente. Non resta che provare e ammirare i risultati.