A volte possiamo sentire l’esigenza di adottare un cucciolo di cane o gatto e portarlo in casa propria: ecco alcuni consigli da seguire per non sbagliare
Spesso ci capita di vedere, sul web oppure in giro per le strade della nostra città, cuccioli di cane o di gatto in cerca di adozione. A volte, però, non sappiamo quali esigenze e cure un cucciolo può avere: ecco alcuni consigli da seguire prima di adottare.
La scelta di portare in casa propria un piccolo animaletto bisognoso di cure non è da prendere alla leggera, infatti, questi teneri quadrupedi hanno bisogno di tanto amore e tante attenzioni.
A volte pensiamo che se la nostra casa non è munita di un enorme giardino il nostro animale da compagnia non sarà felice. In realtà sia il cane che il gatto sono animali che, sia in spazi ristretti o molto aperti, si adattano facilmente e, a differenza nostra, cercano soltanto un posto dove appisolarsi e stare tranquilli lontano dal caos della città.
Ovviamente se il nostro amico a quattro zampe è un cane da caccia ogni tanto dobbiamo concedergli delle belle passeggiate nel verde e nella natura affinché il suo istinto naturale sia appagato.
LEGGI ANCHE–> Gatti, miagolio e coda: cosa vuole dirti? Impara il linguaggio – VIDEO
Adottare un cane o un gatto è davvero un bel gesto e, prima o poi, tutti noi ci facciamo un pensierino. Non tutti, però, sanno che decidere di adottare un animale a quattro zampe comporta alcune decisioni molto importanti da prendere e un animale domestico cambia radicalmente le nostre abitudini quotidiane.
Spesso, come sicuramente già saprà chi ha un animale in casa propria, bisogna prendere delle alcune decisioni non proprio piacevoli ma a volte necessarie per il benessere del nostro amico a quattro zampe.
Tra queste vi è la temuta sterilizzazione. Anche se non è sempre necessaria, la pratica in questione è spesso consigliata dal veterinario soprattutto per chi possiede un animale abituato a muoversi da solo e non sempre sotto la nostra supervisione.
LEGGI ANCHE–> Zoo di Colchester, orango bacia il pancione di una donna – Video
Inoltre, per chi decide di adottare in casa propria un cucciolo di cane, uno dei primi passi fondamentali da compiere è l’educazione. Spesso i nostri amici a quattro zampe tendono a non ascoltarci ed è dunque importante educare il proprio Fido con determinazione e gentilezza. Qualche “No” ogni tanto non gli farà certo male.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…