E’ stato pubblicato oggi sul sito del Ministero della Salute, il richiamo dal mercato di questo prodotto a cui prestare attenzione.
La casa che lo produce è Belli Freschi e il ritiro dagli scaffali è dovuto alla possibile presenza di proteine del latte per contaminazione crociata del prodotto. Parliamo della torta di Natale senza glutine e senza lattosio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Salami richiamati per rischio Salmonella: ecco a quali prestare attenzione
Sul comunicato si raccomanda ai consumatori allergici alle proteine del latte di non consumare la torta e di restituirla al punto vendita dove è stato acquistato. E’ possibile ottenere il rimborso di quanto speso, oppure la sostituzione con un altro prodotto di interesse del consumatore.
Il Ministero della Salute è molto attento alla divulgazione immediata dei prodotti con rischi per la salute dei consumatori. Sul sito si legge infatti che gli operatori del settore alimentare hanno l’obbligo di informare i propri clienti sulla non conformità riscontrata negli alimenti da essi posti in commercio e a ritirare il prodotto dal mercato.
Qualora il prodotto fosse già stato venduto al consumatore, l’OSA deve informare i consumatori sui prodotti a rischio, anche mediante cartellonistica da apporre nei punti vendita, e pubblicare il richiamo nella specifica area del portale del Ministero della Salute.
Sono autentici soltanto i richiami e loro revoche pubblicati nel portale del Ministero della Salute. Il Ministero della salute non è responsabile di eventuali notizie false diffuse on line, per i quali si riserva denuncia all’autorità giudiziaria.