Il gesto crudele è stato compiuto in Inghilterra, ma la voglia di vivere di questo esemplare di Pastore belga, è stata fortissima
Non è stata ancora trovata la persona che ha tentato di uccidere un cane, legandolo ad un grande sasso e lasciandolo in un fiume.
Il Pastore belga però è stato forte ed è sopravvissuto, anche grazie all’intervento di una donna.
Leggi anche: Marche, bambina di 7 anni morta in un incendio
La crudeltà umana, continua a non conoscere confini. Stavolta, ad andarci di mezzo è stata una bellissima cagnolina di Farndon, cittadina ad Ovest dell’Inghilterra, ai confini con il Galles. Per fortuna, anche questa vicenda ha avuto un lieto fine, come quella della mucca che ha pianto in un macello per non morire.
Verso le 8:45 del mattino, una donna ha notato che nel fiume Trent, proprio a Farndon, una cagnolina tentava di nuotare con qualcosa che la tirava giù per il collo. Appesa al collare infatti, c’era una borsa con un enorme sasso che faceva da zavorra e per poco non ha ucciso la cagnolina. Bella, questo il nome del Pastore belga, si è salvata riuscendo con tutte le forze a restare a galla, fino all’intervento della donna che l’ha salvata trascinandola a riva, prima di chiamare la polizia di Nottinghamshire. Gli agenti, hanno poi provveduto a portare Bella in un ambulatorio veterinario dove è stato scoperto un chip registrato nel 2010, che ha ricondotto gli interessati, ai proprietari. Un uomo di 32 anni ed una donna di 31, che erano anche stati arrestati con l’accusa di crudeltà presso un animale, ma che per ora sono stati rilasciati. Non ci sono prove, al momento, che uno dei due abbia commesso questo gesto così crudele, e non qualcuno che voleva divertirsi, vedendola passare per strada. Le telecamere di sorveglianza della zona, o qualche testimone, potranno rendere le indagini meno difficili.
Il cagnolino intanto, arrivato in ambulatorio, avrebbe dato subito segnali incoraggianti, secondo l’agente, Adam Pace, provando subito a mangiare e con la speranza che possa guarire in fretta.
Leggi anche: Salute, vivere di più senza ammalarsi, adesso si può
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…