Il noto servizio di notizie e microblogging, Twitter, ha deciso di introdurre nuove modifiche per il 2020: ecco come bloccherà i commenti
Il nuovo anno ha portato con sé tantissime novità e il noto servizio di notizie e microblogging, Twitter, non poteva certo restare indietro: ecco come l’applicazione bloccherà i tweet.
Dopo i tantissimi test fatti negli ultimi anni l’amatissima applicazione ha deciso di apportare alcune modifiche per permettere uno scambio di messaggi e di tweet più semplice ed efficace e durante l’anno corrente diversi saranno i cambiamenti apportati.
L’annuncio arriva direttamente dal CES di Las Vegas dove, durante l’ultima conferenza, il social ha dichiarato che da quest’anno si cambia registro e gli utenti che utilizzano Twitter potranno scegliere chi avrà la possibilità di commentare ed interagire con i post personali.
Le possibilità dell’affezionato utente saranno quattro:
- Group – solo risposte da utenti seguiti o citati all’interno del tweet.
- Global – tutti potranno rispondere al tweet.
- Panel – solo l’utente citato potrà rispondere al tweet.
- Statement – nessuno potrà commentare il tweet.
LEGGI ANCHE–> Furti nelle associazioni: la nuova triste moda che colpisce la Puglia
Twitter e le nuove modifiche: la lotta contro il cyber-bullismo
Twitter ha deciso di darsi da fare e cambiare diverse funzione dell’amata applicazione di notizie e microblogging. Tra i tantissimi cambiamenti quello più importante e che tanto ha fatto discutere vi è la possibilità di bloccare i tweet degli utenti non autorizzati.
Come spiegato in precedenza, le possibili opzioni da scegliere saranno quattro e sono state denominate: Group, Global, Panel e Statement ( nel paragrafo precedente vi sono tutte le delucidazioni in merito).
Il motivo della scelta del noto social network vi è la battaglia contro il cyber-bullismo e in merito, durante la conferenza del CES tenutasi a Las Vegas, è stato dichiarato: “Vogliamo che le persone si sentano al sicuro nel prendere parte alla conversazione su Twitter”.
LEGGI ANCHE–> Cani e animali domestici in aereo grazie a una compagnia americana
Inoltre la nota azienda potrà capire al meglio chi sta parlando e con chi grazie alle diverse informazioni reperite tramite i tanti tweet e potrà comprendere al meglio la successione dei commenti degli utenti attivi.