Vi sarà sicuramente capitato di sedervi a tavola affamati e di dover impiegare invece interminabili minuti a sbucciare due uova. Ecco come farlo in pochi secondi.
Sgusciare le uova può rivelarsi un gesto detestabile se non si conoscono le giuste tecniche. Spesso si assiste infatti a un lento processo di smembramento che le riempie puntualmente di crateri togliendo quell’aspetto liscio e lucente che invece dovrebbe caratterizzarle.
Adesso però potete dire addio a questo rituale fastidioso: un video pubblicato su Twitter ha svelato il trucco per una sgusciatura da manuale, rapida e perfetta.
L’operazione risulta essere molto semplice: dopo aver messo l’uovo sodo ben cotto in un bicchiere, riempitelo d’acqua e scuotetelo vigorosamente per qualche secondo. Premete quindi il guscio e l’uovo scivolerà fuori in un attimo “sano e salvo” come i vostri nervi.
Ora sta a voi provare ed eventualmente aggiungere il vostro commento ai numerosi già presenti sul post che ha scatenato un dibattito sulla procedura. Alcuni meravigliati dalla semplicità altri critici per l’esperimento fallito.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE- Bere Acqua prima di andare a dormire: pro e contro
Ci sono stati poi molti utenti che hanno sottolineato come per fare questo esperimento la persona del video non abbia mai chiuso il rubinetto sprecando acqua.
Tra gli utenti ci sono stati anche quelli che hanno dato altri consigli sul metodo di sbucciatura affermando che il trucco visto nel video funziona anche con i pomodori e altri vegetali con buccia sottile.
L’uovo è un alimento molto usato in cucina fonte di proteine, presenti nell’albume, e di grassi, presenti nel tuorlo. Le uova sode sono ideali sia a colazione per iniziare la giornata con energia, sia per un pranzo veloce a casa o in ufficio.
Le uova di gallina hanno in media 88 calorie e sono le più comuni da trovare, anche se possono variare per dimensioni e provenienza. Un vantaggio che molti apprezzano è infine il fatto che l’uovo sodo non faccia ingrassare perché oltre ad avere poche calorie, la maggior parte di queste sono formate da proteine.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Tonno in scatola: gli aspetti deleteri del consumo eccessivo
L’unico motivo per cui non si possono sostituire le uova con la carne è che la quantità di grassi del tuorlo è troppo alta rispetto alle proteine presenti nell’albume.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…