L’annuncio arriva direttamente su Instagram: Il principe Harry e Meghan Markle hanno deciso di rinunciare allo status di reali. Ecco cosa è successo.
Il post di Harry e Meghan tradotto afferma che: “Dopo molti mesi di riflessione e discussioni interne quest’anno abbiamo scelto di effettuare una transizione iniziando a ritagliarci un nuovo ruolo progressivo all’interno di questa istituzione. Intendiamo fare un passo indietro come membri ‘senior’ della famiglia reale e lavorare per diventare finanziariamente indipendenti, pur continuando a sostenere pienamente Sua Maestà la Regina. È con il suo incoraggiamento, in particolare negli ultimi anni, che ci sentiamo pronti a fare questo passo”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Regina Elisabetta: esclusi Harry e Meghan dalle foto di famiglia
La scelta dei reali, perchè ancora effettivamente lo sono, arriva per diversi motivi. Il primo è appunto quello di poter avere maggiore “autonomia finanziaria” nelle loro attività pubbliche e di beneficenza.
Ma soprattutto, Harry e Meghan hanno deciso nel prossimo futuro di dividere il loro tempo “fra il Regno Unito e il Nord America”.
L’annuncio pubblicato ieri su Instagram ha creato caos e scompiglio a Buckingham Palace. Ma la Regina frena e parla di una situazione complessa. In una nota, firmata dalla vice responsabile comunicazione della regina, Hannah Howard, si legge: “Le discussioni col Duca e la Duchessa di Sussex sono in una fase iniziale. Comprendiamo il loro desiderio di un approccio diverso, ma queste sono questioni complicate e richiedono tempo per essere elaborate”.
D’altronde i cambiamenti si erano già fatti sentire prima di Natale quando Harry e Meghan avevano deciso di trascorrere le feste in Canada e non accanto alla Regina Elisabetta come tradizione vuole.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – HARRY E MEGHAN: NATALE IN CANADA, LA DECISIONE CHE FA DISCUTERE
Secondo la Bbc l’ultima decisione presa dal Duca e dalla Duchessa di Sussex non sarebbe stata concordata in anticipo con la regina Elisabetta o con altri reali. Fonti ufficiose affermano che la regina si sarebbe “irritata” per essere stata di fatto aggirata.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…