Risparmiare sulla spesa abbattendo i costi si può ed è anche molto più facile di quanto si pensi: ecco 5 app veloci e intuitive che lo rendono possibile senza rinunciare a nulla
Fare la spesa è un’azione frequente e impegnativa che, senza adeguata organizzazione, può portare via tempo e soldi: ecco 5 app per risparmiare, senza grandi cambiamenti o rinunce particolari.
C’è solo un prerequisito, l’organizzazione: fissare un budget e rispettarlo, tenendo il conto delle uscite è infatti necessario.
Inoltre, avere un piano può essere utile anche per avere un’alimentazione non casuale ma corretta.
1 – DOVE CONVIENE
Tra le app più gettonate per risparmiare c’è DoveConviene, utile per pianificare da casa e venire a conoscenza delle offerte messe a disposizione dai supermercati della zona.
Accedendo all’app si può confrontare i volantini e valutare il risparmio, per quanto concerne la spesa alimentare ma anche altri settori: abbigliamento, elettronico e altro. Importanti la funzione mappa e la notifica delle nuove offerte.
Link GooglePlay / Link Applestore
2 – RISPARMIO SUPER!
Altra app popolare, utile per chi vive nei pressi di molti supermercati. Risparmio Super, a lista compilata, consente di sapere dove è meglio fare la spesa. Inoltre, grazie allo scan del codice a barre, l’app fornisce info sul prezzo migliore tra i negozi nelle zona.
LEGGI ANCHE –> Vuoi risparmiare? Ecco alcuni supermercati dove fare la spesa costa meno
5 APP PER FARE LA SPESA E RISPARMIARE: VELOCI E INTUITVE, TAGLIARE I COSTI È POSSIBILE
3 – PROMOQUI
App veloce, conveniente e green, Promoqui consente di avere sotto mano le offerte in versione digitale dei supermercati più vicini a casa, senza spreco e l’ingombro della carta.
Cercare il risparmio, scovare le offerte e essere avvertiti in anticipo sulle promozioni; il risparmio economico e di tempo rende l’applicazione una benedizione per chi si occupa della spesa.
Link GooglePlay / Link Applestore
4 – Bring! Lista della spesa
Molto nota, l’app Bring! consente di accedere alla spesa condivisa, ricette, carta fedeltà e suggerimenti, seguendo tutti i passaggi dalla scelta fino all’acquisto. Condividere gli acquisti con i conquilini massimizza il potenziale risparmio in casa.
Link GooglePlay / Link Applestore
5 – Too Good To Go
App diversa dalle altre ma dal fine nobile e soprattutto utile, Too Good To Go si prefigge di combattere gli sprechi alimentari.
L’app mette in collegamento utenti e negozi e ristoranti nelle vicinanze che hanno cibo invenduto. Chi vuole può mangiare buon cibo mentre il commerciante non butterà l’invenduto. Il tutto ad un prezzo convenente.
Link GooglePlay / Link Applestore