Vuoi risparmiare anche quando fai la spesa? Ecco alcuni consigli e i diversi supermercati dove compare costa meno ed è possibile mettere da parte un po’ di soldi
Vuoi risparmiare quando ti rechi a comprare provviste al supermercato? Ecco alcuni negozi dove fare la spesa costa meno e dove è possibile mettere da parte un po’ di soldi.
Secondo alcuni dati prodotti dall’Istat nel Bel Paese si spenderebbe circa 500 euro al mese per comprare cibo e beni di prima necessità. Nel corso dell’ultimo decennio, però, alcuni beni hanno lasciato spazio ad altri oppure sono stati depennati dalla lista anche se la cifra spesa è sempre la stessa.
Questo accade perché le diverse compere giornaliere vengono effettuate a caso o senza pensare al risparmio e al negozio dov’è possibile pagare meno l’alimento più utilizzato in casa.
Per risparmiare basta davvero poco e nel giro di poco tempo nel propio portafoglio si potranno trovare più risparmi. Il semplice trucco è quello di scegliere alcuni prodotti, ovviamente tra quelli più utilizzati, e controllare quale dei diversi supermercati o discount ha il pezzo più conveniente.
LEGGI ANCHE–> IKEA RISARCISCE LA FAMIGLIA DEL BIMBO SCHIACCIATO DA UNA CASSETTIERA: LA CIFRA
Gli italiani, secondo alcuni dati Instat, spenderebbero circa 500 euro al mese per fare la spesa e per acquistare beni di prima necessità come cibo e bevande. Per risparmiare bastano pochissime e semplici mosse come ad esempio quella di scegliere il supermercato o il negozio di alimentari più economico e lasciar perdere gli altri.
La scelta è davvero ampia e tantissimi sono i supermercati in giro per tutte le città italiane, ma solo pochi di essi possono vantare cifre economiche e convenienti.
Ecco, in ordine di risparmio, i supermercati più economici:
LEGGI ANCHE–> CODICE DELLA STRADA, NUOVE NORME: SMARTPHONE E ALTA VELOCITÀ NEL MIRINO
I nomi sopracitati si riferiscono ai negozi che, a differenza di altri, hanno al loro interno prodotti di marchi noti a buon prezzo. Per chi, invece, decide di acquistare prodotti con marchio di catena il Conad Ipermercato è il migliore per l’acquisto dei prodotti ora citati.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…