La nota azienda di arredamento Ikea dovrà risarcire la famiglia del bimbo deceduto dopo essere stato schiacciato da una cassettiera: ecco la cifra
La famosa azienda svedese di arredamento per interno ed esterno, Ikea, dovrà risarcire la famiglia del bimbo deceduto dopo essere stato schiacciato da una cassettiera Malm: ecco quanto dovrà pagare la multinazionale.
L’azienda darà ben 46 milioni di dollari alla famiglia del bambino che, a soli due anni, è stato schiacciato da una cassettiera proveniente proprio dalla gigantesca multinazionale.
L’annuncio dell’accordo è stato fatto dall’avvocato dei genitori di Jozef. Il piccolo si è spento nel 2017 ed oggi è arrivata la notizia del risarcimento.
Secondo quanto riportato, la famiglia Dudek aveva sporto denuncia presso il tribunale della Pennsylvania dichiarando che Ikea era a conoscenza dei problemi della cassettiera messa in vendita, ma non aveva avvertito tutti i suoi consumatori del possibile pericolo.
Già in precedenza altri simili terribili fatti di cronaca avevano messo sulla piazza i problemi del prodotto della multinazionale e la nota azienda aveva risarcito altre famiglie con ben 50 milioni di dollari.
LEGGI ANCHE–> CAPODOGLIO ESPLODE SULLA SPIAGGIA. 100 CHILI DI SPAZZATURA NELLO STOMACO. FOTO
La famosa e apprezzata azienda svedese Ikea dovrà dunque pagare ben 46 milioni di dollari alla famiglia di Jozef il bimbo deceduto dopo essere stato schiacciato da una cassettiera Malm.
Come detto, già in passato la multinazionale era stata protagonista di fatti di cronaca simili e si era accordata con altre famiglia per un risarcimento pari a 50 milioni di dollari.
Ikea, dopo essersi accorta del terribile problema della cassettiera messa sul mercato nel 2008, aveva deciso di riparare al danno e distribuire l’attrezzatura adeguata per ancorare il mobile al muro.
In seguito, nel 2016, aveva poi deciso di ritirare la cassettiera difettosa, ma la famiglia Dudek non aveva ricevuto alcun avviso né avvertimento dalla multinazionale.
LEGGI ANCHE–> CODICE DELLA STRADA, NUOVE NORME: SMARTPHONE E ALTA VELOCITÀ NEL MIRINO
Il terribile incidente è avvenuto alla fine di maggio del 2017. La famiglia, infatti, trovò il piccolo schiacciato dalla cassettiera che aveva un peso di ben trenta chili. Il bambino, secondo i medici, è deceduto per asfissia a causa del peso applicato sul collo dal mobile.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…