Tolo Tolo, l’attesissimo film di Checco Zalone ha battuto il record di incassi nel primo giorno di proiezione. Amatissimo da tanti ma non da tutti. Ecco cosa si dice del film sui social
Tolo Tolo, il quinto film di Checco Zalone che rappresenta anche il suo debutto da regista, prodotto da Taodue e distribuito da Medusa a partire dal giorno di capodanno, ha già battuto ogni record. Solo nel primo giorno di programmazione la pellicola è riuscita ad incassare ben 8.680.232 euro, che tradotta in presenze fa oltre 1.175.000. E’ il film con il miglior incasso registrato nelle prime 24 ore di programmazione nella storia del cinema italiano. Il record precedente lo aveva ottenuto lo stesso Zalone nel 2016 con il film ‘Quo Vado‘ che nel giorno del suo debutto nelle sale ottenne 7.341.414 euro.
Leggi anche: Lino Banfi da Mara Venier a ‘La porta dei sogni’: un dolore immenso
Il produttore Pietro Valsecchi è entusiasta del fatto che Checco Zalone abbia riunito gli italiani dentro le sale cinematografiche. “Un risultato incredibile che mi rende ancora più felice perché premia l’opera prima di Checco come regista. Una scommessa vinta non solo per gli incassi, ma anche per la riuscita del film, che ha saputo divertire ed emozionare grandi e piccoli al di là di ogni divisione ideologica. Il nuovo decennio inizia bene per il cinema italiano grazie a questa iniezione di fiducia e di incassi che ricadono su tutto il sistema cinematografico”.
Il film ben prima di essere approdato nelle sale già divideva il pubblico, con politici come Matteo Salvini e Giorgia Meloni che si sono schierati contro il trailer della pellicola. La reazione pare essere la stessa adesso anche tra il pubblico, i tanti commenti sui social infatti mostrano tanta gente entusiasta del film che parla della crescita artistica inarrestabile del comico pugliese e di quanto questo film sia intriso di umanità e profondità di contenuti, di lavoro maturo, coraggioso e a tratti commovente, dall’altro lato della medaglia ci sono invece i “delusi”, quelli che ritengono il film “troppo politico” o “decisamente sotto le aspettative”.
Leggi anche: Paola Caruso, per Michelino, si riavvicina all’ex Francesco Caserta
Tra i personaggi più noti che hanno espresso un parere negativo sul film troviamo Ignazio La Russa, che commenta: “E’ un film veramente noioso. Non ho mai riso, c’ è qualche battuta azzeccata, ma sono una o due”.
Complimenti invece da parte di Fiorello che così si esprime: “spiazzante, geniale, bellissimo”.
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…