Michael Schumacher compie 51 anni: gli auguri della Ferrari

L’ex campione della Formula 1 Michael Schumacher festeggia oggi il compleanno. Gli auguri da parte della Ferrari del mondo dello sport

Michael Schumacher
Michael Schumacher sottoposto ad ulteriori cure [Autore: Chris J. Moffett; https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.5/deed.it]
Un giorno speciale per Michael Schumacher che oggi compie 51 anni (è nato il 3 gennaio 1969 a Hurth in Germania). Purtroppo da circa 6 anni il campione tedesco vive in uno stato di convalescenza permanente in seguito all’incidente in scii avvenuto a Meribel in Francia. In quella circostanza impattò con la testa contro una roccia, riportando danni cerebrali piuttosto importanti.

La famiglia (in primis la moglie Corinna Betsch), ha sempre mantenuto massimo riserbo sulle sue condizioni. Stando a quanto trapelato qualche mese fa, Schumi sarebbe in miglioramento grazie ad una cura sperimentale con le cellule staminali. Forse però è meglio non conoscere la verità e continuare ad immaginare il pilota in sella alla monoposto rossa. A prescindere da ciò, l’amore dei tifosi della Ferrari e degli appassionati di Formula 1 continua. E non potrebbe essere diversamente. Le leggende sono così, destinate a rimanere nel cuore per sempre.

Leggi anche -> Michael Schumacher, l’ex pilota della Ferrari è cosciente

Michael Schumacher, gli auguri da parte della Ferrari

Michael Schumacher

La scuderia italiana e il pilota tedesco saranno sempre legati da un filo invisibile nonostante ormai le loro strade si siano divise. Insieme hanno scritto storia e hanno ottenuto diversi successi. I numeri in tal senso sono emblematici: 5 titoli iridati consecutivi vinti dal 2000 al 2004, 72 gare vinte, 58 pole position, 53 giri veloci e ben 116 podi. Il successo mondiale del 2000 è stato sicuramente quello più bello e sentito visto che alla Ferrari mancava addirittura dal 1979.

Per questo oltre ai tanti messaggi di auguri da parte del mondo dello sport sono arrivati puntuali quelli della Ferrari con un post su Facebook. Tanti auguri Michael siamo tutti con te accompagnato dagli hashtag #essereFerrari, #KeepFightingMichael.

Ad oggi solo Hamilton si sta avvicinando ai suoi record e probabilmente con questo andamento potrà superarlo. Il primo però è stato lui e per questo rimarrà sempre il campione con la C maiuscola. Dal 2012 anno in cui si è definitivamente ritirato dalle corse, la Formula 1 non è più la stessa cosa.

Leggi anche -> Schumacher, le ultime news sulle condizioni del pilota tedesco

Gestione cookie