Nel programma televisivo “La Porta dei Sogni” è stata raccontata la storia di Marco, ragazzo autistico e vittima di bullismo che è diventato un campione italiano di nuoto grazie a Raul Bova. Ecco perché
Mara Venier, nel programma televisivo La Porta dei Sogni, ha raccontato una storia che non ha lasciato indifferenti i telespettatori. Ospite in studio è stato Marco, un ragazzo autistico che è stato vittima di forti episodi di bullismo da parte dei suoi compagni e che è riuscito a sconfiggere i pregiudizi della gente grazie ad un amico speciale. Il ragazzo infatti ha deciso di liberarsi dallo stress dedicandosi anima e corpo al nuoto dopo aver visto la fiction diretta ed interpretata da Raul Bova “Come un delfino“. La sua vita è completamente cambiata da quel giorno: “La voglia di diventare un campione ti fa sentire un gladiatore”, dice.
Il ragazzo si allena tutti i giorni, senza tralasciare gli studi, è diventato un campione, ha fatto tantissimi sacrifici per la sua famiglia e per se stesso. “Le cose brutte che mi sono capitate le ho dimenticate tutte. Ora mi sto dedicando a questi momenti di gioia che non spariranno mai dalla mia mente”.
Leggi anche: Meghan Markle diventa imprenditrice: ecco cosa farà
“Il mio sogno è di abbracciare Raul Bova, devo ringraziarlo per avermi fatto arrivare a questi livelli. Dedico le mie medaglie tutte a lui che è stato la mia fonte di ispirazione. La mia vita è cambiata”.
A quel punto in studio va in onda un filmato di Raul Bova (rispetto al quale si è parlato di una sua possibile partecipazione al Grande Gratello Vip), ma poi la sorpresa: Marco riuscirà ad incontrare il suo idolo. Nel vedere Raul Bova il suo primo pensiero è stato di ringraziare l’attore per quanto, forse inconsapevolmente, ha fatto per lui: “Grazie a te sono diventato un campione italiano di nuoto”. Poi il ragazzo gli chiede: “Vorresti essere il mio migliore amico? Per tutta la vita?” segue un abbraccio commovente.
Queste le parole di Raul: “Sai qual è la gara più bella che ho vinto? Quella di vedere te, quella è stata la mia più grande vittoria”. Poi la “proposta” inattesa, Raul fa sapere di avere in cantiere un progetto per la terza stagione della fiction e dice a Marco che potrebbe essere un candidato per interpretarla.
Leggi anche: Antonella Clerici: “Sono stanca del trash”
Una volta tornati in studio, Mara (di recente protagonista di un siparietto con Marco Bocci) racconta un piccolo retroscena su Raul Bova, svelando il suo entusiasmo a conoscere Marco non appena ha ascoltato la sua storia: “Sai che l’ho chiamato e lui era già pazzo di te e non vedeva l’ora di incontrarti? – ha detto la Venier rivolgendosi al ragazzo -. Sono felice di aver realizzato con la Rai questo bellissimo regalo”.
Poco dopo su Instagram, Mara ha postato il selfie scattato in studio con Marco e l’attore ha immediatamente commentato: “Che emozione aver trovato un amico per tutta la vita”.
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…