Franco e Lucia si sono spenti a poche ore di distanza l’uno dall’altro a Bonavigo in provincia di Verona nel giorno della vigilia di Natale
Una commovente storia d’amore ci giunge dal Veneto nella fattispecie da Bonavigo piccolo centro situato nel veronese. Si tratta di un evento per certi versi assurdo e non conforme alle dinamiche materialistiche della società contemporanea. Fortunatamente però i sentimenti veri e puliti esistono ancora, seppur siano sempre più merce rara e in via d’estinzione. Una volta raccontata dai media locali, la notizia è stata ripresa e diffusa anche dalle principali testate nazionali. Non potevano rimanere indifferenti di fronte a questa vicenda così emozionante.
Leggi anche -> Natale, invita migliaia di sconosciuti alla cena: un gesto d’amore – FOTO
Verona: la favola d’amore di Franco e Lucia
I protagonisti sono il signor Franco Castellani (85 anni) e la signora Lucia Pavan (87). Erano malati da tempo e “hanno deciso” di andar via insieme a poche ore di distanza il giorno della vigilia di Natale. Hanno condiviso tutta una vita insieme e sono stati sposati per ben 58 anni.
Lui è stato insegnante di scuola elementare fino al 1991 oltre che direttore dei cori parrocchiali del loro paesino in provincia di Verona. Insieme all’amata moglie hanno dato alla luce tre figli Silvia, Stefano e Giovanni. I frutti di un amore eterno che non finisce con la morte visto che non si sono “separati” nemmeno nel giorno dei funerali nella piccola chiesa di Bonavigo. Successivamente sono stati seppelliti presso il cimitero di Roverchiaretta dove riposeranno insieme l’uno accanto all’altra.
Leggi anche -> Verona van de Leur: da campionessa di ginnastica a star del porno