‘Il primo Natale’ di Ficarra e Picone: il film è un successo incredibile Trailer

Ficarra e Picone hanno fatto il botto con ‘Il primo Natale’, il loro film sta avendo un successo strepitoso al botteghino. Trama e cast

Ficarra e Picone
Ficarra e Picone ne ‘Il primo Natale’ (Facebook)

È boom di incassi per l’ultimo film di Ficarra e Picone. Il primo Natale sta sbancando il botteghino e non c’è persona che esca dalla sala senza avere il sorriso ben stampato sulla faccia.

I due attori, comici e presentatori, che la scorsa domenica sono stati ospiti a Domenica in, dalla loro pagina Facebook fanno sapere:

🎉 Ieri il nostro film con 166.641 spettatori è stato il film più visto in Italia, diventando il primo film italiano del 2019 per incasso e numero di spettatori. ❤ E in più migliaia di vostri messaggi pieni di amore sui nostri social. Che dire? Non potevamo sognare un Natale più bello. Dobbiamo solo ringraziare voi 🥰🤗🎉Una commedia natalizia diversa dalle solite, dal sapore genuino che riporta al vero significato del Natale e lo fa ricreando le ambientazioni dell’epoca in un incrocio surreale di realtà.

Leggi anche > Raffaella Fico: lo speciale augurio per Santo Stefano sui social

I due protagonisti infatti sono alle prese con le loro vicende quotidiane che ad un certo punto si intrecciano facendogli varcare una soglia spazio-temporale che li porterà in Palestina, nell’anno zero. Il loro comportamento li porterà ben presto a cacciarsi in guai grossi, dai quali cercheranno di scappare con mille peripezie. Tra i loro progetti anche quello di salvare Gesù bambino.

Un film che a suon di battute consente di cogliere una importante lezione di vita: pregare e credere in Dio è giusto, ma è anche giusto che il cambiamento parta dalle nostre azioni quotidiane.
La pellicola spalanca le porte anche all’attualissimo tema dell’immigrazione clandestina, che anche se lambito appena, è trattato in maniera piuttosto intensa e sembra essere un invito a tenere ben a mente i valori cristiani dell’accoglienza.

‘Il primo Natale’: cast e frasi dal trailer

Ficarra e Picone ne 'Il primo Natale'
Ficarra e Picone ne ‘Il primo Natale’ (Facebook)

Nel cast troviamo: Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Massimo Popolizio, Roberta Mattei, Giacomo Mattia e
Giovanna Marchetti.

Leggi anche > Belen Rodriguez con De Martino a Napoli: dove sono Cecilia e Jeremias?

Alcune delle frasi dal trailer del film:

Don Valentino (Valentino Picone): Ma dove siamo?
Schiavo: In Giudea
Salvo (Salvatore Ficarra): In Giudea? Ma quant’è grande sto presepe che hai fatto?

Don Valentino: Vabbè ma allora lei conosce Giuseppe e Maria! Lei è incinta…
Salvo: E fra l’altro, però, il figlio non è di lui!
Don Valentino: Esatto!
Censore: In che senso?
Salvo: Ma…ma manco ‘o catechismo rico io!

Giuseppe: Speriamo che almeno sia un bambino tranquillo!
Salvo: Sì, no come bmabino sarà tranquillo, poi le cose si complicano dopo i 30 anni: moltiplica i pani, cammina sulle acque…buon Natale!

Don Valentino: 33! Gli anni di Cristo!
Tutti: Chi?

Prevista invece per capodanno l’uscita del nuovo film di Checco Zalone, ‘Tolo tolo’, il cui trailer ha già fatto arrabbiare un po’ di persone, chissà cosa accadrà con l’uscita del film.

Trailer del film ‘Il primo Natale’

Gestione cookie