E’ uscita la nuova versione del pezzo più amato di Alessandra Amoroso, “Immobile 10+1”, canzone che l’ha portata ad un enorme successo discografico.
Proprio nel periodo natalizio del 2019, a distanza di dieci anni dalla pubblicazione di quel singolo che le diede una popolarità enorme nel bel paese, Alessandra Amoroso decide di fare un regalo ai propri fan e alla musica italiana in generale.
E così la cantante salentina svela l’uscita di una nuova versione del brano “Immobile 10+1” – ovvero, il 20 dicembre –, un pezzo che ha voluto fortemente cantare di nuovo in una nuova versione in studio, proprio in questo momento storico della sua vita.
Come detto, infatti, sono trascorsi dieci anni dalla sua uscita e in tutto questo tempo, si sa, possono succedere moltissime cose e le persone spesso cambiano.
Le nostre vite prendono direzioni che mai ci saremmo immaginati dieci anni prima, ma i momenti importanti restano nella memoria di ognuno di noi.
E il brano “Immobile”, il primo ad essere estratto dal suo EP di debutto “Stupida”, resta e resterà sempre un momento fondamentale, forse il più importante a suo stesso dire, non solo nella carriera musicale ma anche nella vita della cantante e sicuramente anche dei suoi fan.
Questa canzone ha riscontrato un grandissimo successo ed è stato il pezzo più scaricato del paese nel 2009, avendo vinto il disco di platino con oltre 30.000 vendite.
E infatti, la cantante che a 23 vinceva l’ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, definisce questo brano come “la nostra canzone”, ovvero la canzone sua e dei suoi fan, ormai cresciuti ma “mai cambiati”.
Che il brano fosse ritenuto tanto importante dalla cantante di Galatina, e che su di esso punta sempre per incrementare il suo successo, si era già visto quando nel 2015 ne aveva pubblicato una versione spagnola, dal titolo Inmóviles.
Ma con questa scelta, Alessandra Amoroso manda in visibilio i suoi ormai decennali fan italiani e regala loro il dono di natale più bello che un artista possa fare ai suoi ammiratori.
Si tratta infatti di ricantare il loro brano preferito, quello che probabilmente ha segnato dei momenti importanti nelle loro vite, per rigustarlo con una consapevolezza diversa, ovvero che dieci anni sono passati ma che in fondo c’è una parte di noi che non cambia mai.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…