Puntata di scontri e confronti, quella a Live Non è la D’Urso, con la lite tra Giampiero Mughini e Alba Parietti a catturare l’attenzione: “Stai zitta, sei il nulla”
Quella andata in onda ieri a Live non è la D’Urso è stata una puntata ricchissima, piena di spunti, confessioni e confronti: tra quelli che maggiormente hanno catturato l’attenzione degli attenti telespettatori, c’è la lite accesa tra Giampiero Mughini e Alba Parietti.
I due, infatti, dalla D’Urso hanno ripetuto un confronto, di persona, che aveva già avuto luogo in precedenza.
Nel corso di un’ospitata di alcuni giorni fa di Mughini a Vieni da me, il noto programma condotto su Rai 1 da Caterina Balivo infatti, il giornalista, scrittore ed opinionista aveva parlato della Parietti, criticandola.
Oggetto di tale critica era non l’attitudine alla conduzione o al mondo dello spettacolo, bensì il suo ruolo di “pensatrice” in merito ad alcuni temi trattati dalla show girl come la Seconda Guerra Mondiale.
A tali parole, la Parietti aveva risposto irrompendo (telefonicamente) nello studio e affermando: “Sono Alba Parietti, a fatica contengo la rabbia. Non permetto a Mughini di mettere in dubbio la mia conoscenza sulla periodo della Resistenza. Mio padre è stato un partigiano”.
LEGGI ANCHE –> Taylor e Jade Mega, lo scontro a Live non è la D’Urso: anticipazioni
Alba Parietti VS Mughini a Live non è la D’Urso: “Stai zitta, sei il nulla!”; poi succede l’impensabile
Puntata intesa, dunque, quella andata in onda ieri su Canale 5 a Live non è la D’Urso, la trasmissione di successo e record di ascolti condotta dalla brava e balla Barbara.
Come detto, tra i diversi faccia e faccia, tra cui quello decisamente intenso tra Antonella Elia e le sorelle influencer Mega, si sta parlando molti del confronto tra Giampiero Mughini e Alba Parietti, il cui scontro ieri si è rinnovato.
Mughini racconta come si è arrivati a quel punto, spiegando che tutto inizia al Maurizio Costano Show, con l’arrivo della Parietti che inizia a parlare di Resistenza, “dicendo cose che non stanno né in cielo né in terra. Ha detto che la Resistenza ha salvato l’Italia. Non sei in grado. La Resistenza è stata importantissima, ma non hanno vinto loro la guerra”.
E a proposito di guerra, c’è anche quella di nervi che intanto avviene in studio, con la Parietti che replica frase su frase. Alba afferma che ha rispetto per il suo interlocutore e che lo stima come intellettuale. “Lui invece ha sempre sottostimato me – chiarisce – Io ho tutto il diritto di parlare di Resistenza mentre tu non fai altro che negare la storia”.
I toni man mano si accedono mentre il pubblico assiste alla lite.
“Stai zitta, sei il nulla!”, tuona Mughini nei confronti della Parietti che, pur parlando a fatica, gli dà della soubrette.
LEGGI ANCHE –> Live Non è la D’Urso. Taylor Mega fa il dito medio ad Antonella Elia.
“Io per non sono stato sotto i ferri di un chirurgo del silicone”, replica ancora il giornalista. In aiuto arriva il cambio dell’argomento mentre il focus della trasmissione si sposta altrove.
A quel punto tra loro due scoppia improvvisamente la pace, suggellata dall’affermazione che li vede impegnati a leggere rispettivamente i libri scritti l’uno dall’altro, “e poi nel caso riprendiamo a litigare”.